Venezia 80, come partecipare all’iconico festival del cinema: cosa sapere sui biglietti e cosa aspettarsi

Tutto pronto per il Festival di Venezia a cui è possibile partecipare grazie all’acquisto diretto dei ticket.

La Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia alla sua ottantesima edizione si appresta a raccogliere il meglio del cinema nel mondo con attori famosi, eventi, premiazioni e ovviamente ospiti d’eccellenza.

Dal 30 agosto al 9 settembre al Lido di Venezia per 10 giorni sensazionali in cui tutto il mondo è con il fiato sospeso per quella che è la manifestazione italiana più importante in termini cinematografici e una delle più rilevanti a livello internazionale.

Mostra del Cinema di Venezia: come partecipare

Se vivere l’esperienza dalla tv è comunque un modo eccellente, coloro che vogliono fare l’approccio diretto e quindi immergersi totalmente in questa incredibile magia possono acquistare i biglietti per accedere. Sono disponibili direttamente sul sito internet ma hanno costi differenti e quindi bisogna valutare se si vuole fare un abbonamento o che tipo di spettacolo vedere.

costo biglietti Venezia
Quanto costano e in cosa si differenziano i biglietti (velvetcinema.it)

Per quanto concerne i posti in platea i costi interi sono di 500 euro per l’intero classico quindi visione delle 19.30 oppure 650 per coloro che vogliono abbinare anche ingresso delle 22. Il ridotto costa rispettivamente 425 euro e 545 euro. Per la galleria il costo è di 1600 euro invece per l’accesso in sala Darsena il prezzo è di 80 euro intero e 70 euro ridotto per le proiezioni delle 14 o delle 17.

Per la Palabiennale invece il costo è di 200 euro per l’intero e 160 euro per il ridotto, in questo caso le proiezioni sono alle ore 20. Per le altre sale il costo oscilla tra gli 80 euro/70 euro ridotto per quelle pomeridiane e comunque per le principali a prezzi di 40 euro intero e 30 euro ridotto per le sale Corinto, Casinò, Perla e Volpi. Per Vince Immersive con un abbonamento differente i prezzi vanno da 5 a 10 giorni con un costo tra i 60 e i 90 euro.

Le riduzioni sono pensate per gli under 26, gli over 60, coloro che hanno la Biennale Card. I film sono tantissimi quindi laddove ci sia interesse ad uno spettacolo particolare vale la pena prenotare per quello pagando un costo ridotto.

L’abbonamento è certamente la scelta migliore perché offre accesso illimitato ma è anche quello più impegnativo dal punto di vista economico. I ticket sono tutti acquistabili sul sito internet, vale sempre la pena farli prima per potersi assicurare che vi sia ancora disponibilità di posti a sedere. Il dettaglio completo degli spettacoli e degli orari delle proiezioni è disponibile sul sito, quelli principali sono comunque serali, gli altri pomeridiani o a pranzo.

Impostazioni privacy