La dieta di Margot Robbie per entrare nei panni di Barbie: ecco come si alimentava

Margot Robbie è la protagonista di Barbie e, per interpretare questo ruolo, ha seguito una dieta molto ferrea. Ecco di cosa si tratta.

Il film sulla bambola più famosa del mondo ha infatti letteralmente conquistato milioni di persone in tutto il mondo, e ha ricevuto un gigantesco guadagno ottenendo risultati inaspettati. Il merito è anche della sua protagonista Margot Robbie, che ha saputo interpretare alla perfezione il ruolo di Barbie e lo ha fatto anche per la sua netta somiglianza con il celebre personaggio. I fan si sono infatti molto emozionati e hanno subito colto il significato nascosto dietro le vicende raccontate.

Sono in molti adesso a chiedersi cosa abbia fatto l’attrice hollywoodiana per raggiungere questa somiglianza. Robbie ha infatti seguito una dieta molto rigida.

Margot Robbie e la dieta seguita per il ruolo di Barbie: cosa ha mangiato

A rivelarne qualche curiosità in più è stata la diretta interessata che, nel corso di un’intervista rilasciata per Women’s Heatlh UK, ha svelato quale sia stato il suo regime alimentare prima delle riprese di Barbie. L’attrice ha innanzitutto eliminato dalla sua routine i dolci e ha inserito pochissimi carboidrati.
margot robbie qual è la sua dieta
Margot Robbie, la sua dieta per Barbie (foto: Ansa) velvetcinema.it
Per colazione, si è concessa spesso il porridge e, durante la mattinata, un frullato che va a potenziare le proprie difese immunitarie. “Di solito mangio a pranzo un’insalato di pollo e per cena una bistecca di tonno con patate dolci“, ha inoltre spiegato la star. Le patate dolci vengono infatti considerate degli alleati perfetti per chi è a dieta, proprio perché contengono meno carboidrati. Margot ha inoltre dichiarato di essere letteralmente “ossessionata” dal té: lo beve infatti tutto il giorno, soprattutto perché ha il vantaggio di avere zero calorie.
Una dieta equilibrata deve essere inoltre accompagnata da un costante esercizio fisico. L’attrice pratica infatti molto spesso Pilates, con cui si è approcciata quando è arrivata a Los Angeles. “Ho trovato molto divertenti anche le sessioni di boxe e sparring“, ha inoltre detto lei affermando di averle seguite soprattutto quando si è dovuta preparare al film Suicide Squad. Nel momento in cui non deve invece prepararsi per alcun ruolo, Margot si concede invece alcune lezioni di ballo e qualche partita di tennis con gli amici. Robbie ha infine svelato che il suo benessere dipende molto spesso da un sonno ristoratore.
Per cercare di addormentarsi, applica infatti una maschera per il viso ma accende anche delle candele aromatiche. “Se ho avuto una giornata particolarmente dura“, ha infine concluso lei, “mi faccio un bagno schiumoso e profumato mentre sorseggio una birra”. 
Impostazioni privacy