Caterina Murino, la Bond Girl del cinema italiano apre la Biennale: in apertura sceglie il verde a sostegno dell’ambiente

Madrina dell’80° edizione del Festival del Cinema di Venezia, Caterina Murino apre così la Biennale, incantando il pubblico.

Attrice di grande talento, Caterina Murino è al settimo cielo. Attualmente madrina dell’80° edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica al Lido di Venezia, trattasi di un ruolo di grande prestigio per un evento altrettanto importante. Si sente felice, come recentemente dichiarato, pronta per sfilare con classe ed eleganza, due qualità che la contraddistinguono, evidenziate anche da molteplici fan.

La curiosità aleggia, in particolare per il red carpet e gli abiti da favola indossati dalle star – per quanto molti protagonisti di Hollywood non presenzieranno in nome dello sciopero, portato avanti con costanza e determinazione. Ma soprattutto, si percepisce forte attesa proprio per lei, l’ex Bond Girl di 007-Casinò Royale che ha scelto, per l’outfit di apertura, un colore davvero significativo.

Caterina Murino apre la Biennale di Venezia con un look super ‘green’

L’attrice sarda rappresenta il cinema – quale forma artistica – in tutte le sue sfaccettature. Brillante carriera alle spalle, anche a livello internazionale, da diversi anni ormai lavora per i film e le serie tv di produzione francese. Scelta quest’anno per il ruolo di madrina della Biennale di Venezia, grazie ad Alberto Barbera e al Direttivo della Mostra stessa, si dichiara pronta per lasciare il segno e assicura: “sarò una brava padrona di casa“, come ha affermato al quotidiano Il Mattino.

Caterina Murino apertura Biennale di Venezia look colore verde
Un colore inusuale ma splendido per la talentuosa attrice (Credits: Instagram @caterina_murino_official) – velvetcinema.it

Forte trepidazione per la bellissima, dunque, soprattutto con riguardo ai monologhi di apertura e chiusura – prevista per il 9 settembre – ma ancora di più per le lunghe sfilate, sfoggiando così “creazioni meravigliose dei nostri stilisti“, in special modo Re Giorgio Armani, immancabile firma a questi eventi. Quale primo outfit, Caterina ha optato per un completo verde menta – solitamente è una cromia simbolo dell’ambiente oppure della speranza, indipendentemente dalla tonalità specifica – composto da pantalone e top del medesimo colore, in pendant.

Pioggia di complimenti da parte dei fan e dei suoi colleghi francesi per la sua assoluta beltà, tra messaggi d’affetto e tanti cuori. Al momento, si è già ravvisato un nuovo cambio look, sotto il bagliore accecante dei flash dei fotografi presenti, presentandosi con un vestito rosso fiammante. Un gran figurone, quindi e tanta emozione – celata quest’ultima da meravigliosi sorrisi – per vivere e assaporare ogni istante di questi giorni assolutamente indimenticabili.

Il Festival del Cinema di Venezia è solamente appena cominciato e Caterina Murino è pronta per stupirci ancora, incantando il pubblico.

Impostazioni privacy