La Ragazza e l’Ufficiale, chi è nella realtà Fahriye Evcen l’interprete di Murvet? Tutto sull’attrice

L’attrice turca Fahriye Evcen, l’interprete di Murvet ne La ragazza e l’ufficiale sta conquistando i telespettatori. Scopriamo chi è

Fahriye Evcen è una giovane attrice turca che sta conquistano l’interesse dei milioni di italiani. Infatti la donna sta acquisendo fama e notorietà grazie alla fiction turca La Ragazza e L’ufficiale in onda su Canale 5 con protagonisti Kıvanç Tatlıtuğ insieme a Farah Zeynep Abdullah.

Fahriye è una new entry del cast della serie turca, apparendo nel corso della seconda stagione, ma sin da subito ha conquistato il cuore degli italiani per le sue interpretazioni emotive e la sua straordinaria bellezza. L’attrice è una delle star più brillanti del panorama  televisivo turco, ma solo recentemente ha riscosso successo in Italia.

La Ragazza e l’Ufficiale, chi è l’attrice che interpreta Murvet?

Fahriye Evcen è conosciuta in Italia per il suo ruolo di Murvet ne La Ragazza e l’Ufficiale e sin da subito è stata apprezzata per le sue qualità e il suo fascino. La donna ha 37 anni ed è nata a Solingen, in Germania, il 4 giugno 1986. Ha radici multiculturali, essendo di etnia adighè da parte di madre e di origine turca da parte di padre, originario di Salonicco.

Fahriye Evcen, chi è la protagonista de La ragazza e l'ufficiale
Fahriye Evcen, chi è Murvet de La ragazza e l’ufficiale? (@evcenf) velvetcinema.it

L’opportunità di entrare nel mondo dello spettacolo le si presenta nel corso di una vacanza adolescenziale in Turchia, quando Fahriye partecipa una trasmissione di Oya Aydoğan, che la presenta a sua volta al produttore İbrahim Mertoğlu. Nel corso degli studi di sociologia all’Università Düsseldorf Heinrich-Heine riceve poi un’offerta di lavoro per diventare attrice in Turchia e così si trasferisce ad Istanbul. In seguito si laurea in storia all’Università Bogazici nel 2014.

Fahriye Evcen, la carriera e la vita dell'attrice de La Ragazza e l'Ufficiale
Fahriye Evcen, chi è Murvet de La Ragazza e l’Ufficiale: la sua vita privata e carriera (@evcenf) velvetcinema.it

Il suo primo ruolo importante risale così a quello di Necla nella serie televisiva Yaprak Dökümü. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2008 con il film Cennet, ma il vero successo è arrivato con il suo primo ruolo da protagonista nel film Ask Tutulmasi. Da quel momento la sua carriera è in ascesa e la donna continua a collezionare apprezzamenti e riconoscimenti sia in Turchia che all’estero.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la donna è stata legata dal 2008 al 2010 all’attore e regista Özcan Deniz. Dopo essersi lasciati, l’attrice ha trovato l’amore con Burak Özçivit. I due si sono conosciuti sul set della serie Çalıkuşu e hanno coronato il loro legame convolando a nozze il 29 giugno 2017 a Istanbul. La coppia ha avuto un figlio di nome Karan il 13 aprile 2019.

Impostazioni privacy