Mel Gibson torna alla regia: in arrivo il sequel di un colossal iconico, spuntano i primi dettagli

Mel Gibson è pronto per ritornare alla regia di un sequel del suo iconico film: ecco tutte le informazioni su questo progetto che farà sicuramente discutere. 

Mel Gibson è uno degli attori e dei registi più amati di sempre. Grazie ai suoi progetti, l’australiano riesce a stupire i fan e ha regalato alcuni capolavori che hanno fatto la storia del cinema. Ora il regista sembra essere intenzionato a tornare con il sequel di un suo famoso film.

Si tratta di una pellicola che in passato ha fatto molto discutere e sembra che anche il suo seguito accenderà critica e pubblico. Ma di quale film si parla? E quali sono le intenzioni di Mel Gibson? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Mel Gibson, il ritorno alla regia si prospetta interessante e pronto a far discutere: ecco il suo nuovo progetto

In molti magari pensano che Gibson tornerà alla regia per dirigere il seguito di “Braveheart” film che ha consacrato l’australiano come uno dei migliori registi degli ultimi 30 anni. Ebbene, questa è una brutta notizia per i fan della pellicola, perché Mel Gibson non ha intenzione di dirigere un sequel di tale colossal.

Mel Gibson, pronto per tornare alla regia con il sequel del suo iconico colossal
Mel Gibson, pronto il suo ritorno alla regia – Foto: ANSA (VelvetCinema.it)

Di quale film si parla quindi? Sembra proprio che il regista stia portando avanti la sua idea per un sequel del film “La passione di Cristo“, opera del 2004 con Jim Caviezel nel ruolo di Gesù e Monica Bellucci in quello di Maria Maddalena. Quando debuttò, il film fece discutere per la rappresentazione del Cristo e per essere completamente in aramaico antico, una scelta precisa del regista che voleva far vivere agli spettatori l’atmosfera dell’epoca.

Il sequel si intitolerà “La passione di Cristo: Resurrezione” è molto probabilmente narrerà gli eventi che avvengono dopo la morte di Gesù. L’attore protagonista sarà ancora una volta Jim Caviezel che ha svelato anche la data d’inizio delle riprese. In un primo momento, le riprese dovevano avvenire nella primavera del 2023 ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori sono state posticipate a gennaio 2024.

Mel Gibson è al lavoro su questo progetto da 10 anni e sembra che abbia messo mano anche alla sceneggiatura, aiutato dal suo fido collaboratore Randall Wallace, che lo ha aiutato anche in “Braveheart”. Dopo diverse modifiche, sembra che ora il film abbia una sceneggiatura completa e dunque può essere portato avanti.

Chissà quale sarà l’esito finale di questo progetto ambizioso, ma di una cosa si ha già la certezza: in qualsiasi caso il progetto di Mel Gibson farà discutere e farà notizia, perché l’opera del regista sarà sicuramente ambiziosa se non addirittura provocatoria.

Impostazioni privacy