Don Matteo 14, cosa succede sul set? Le immagini mai viste scatenano il web, video!

Don Matteo 14, al via le riprese della nuova stagioni: dal set arrivano immagini inedite, il video è imperdibile.

L’estate è ormai agli sgoccioli e per gli appassionati di televisione sta per iniziare il periodo più bello dell’anno. Quello in cui, dopo la consueta pausa di qualche mese, torneranno in onda i principali programmi, con nuove edizioni e nuove stagioni ricche di novità. Tra le graditissime conferme di casa Rai non può mancare una delle fiction più longeve della tv, Don Matteo.

La serie è giunta ormai alla quattordicesima stagione, che, dopo l’addio di Terence Hill, vedrà ancora una volta protagonista Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Nuove storie da raccontare, numerosi casi da risolvere e diverse new entry da conoscere negli episodi inediti in arrivo su Rai 1. Nei giorni scorsi, dopo la vacanze estive, gli sono tornati sul set e uno di loro ha condiviso alcune immagini che non sono passate inosservate.

Don Matteo 14, ripartono le riprese: il video dal set diventa virale

L’attesa cresce sempre più, ma per vedere in onda le nuove puntate di Don Matteo bisognerà attendere ancora un po’. Con ogni probabilità, il 14 esimo capitolo della fiction campione di incassi sarà trasmesso nella primavera del 2024, ma le riprese sono già partite. E, tornati dalle vacanze estive, due tra i protagonisti più amati della serie hanno salutato il pubblico in modo decisamente originale.

Don Matteo, il video dal set scatena i telespettatori
Don Matteo, ripartono le riprese e spuntano i primi video dal set – credits Raiplay (Velvetcinema.it)

Attraverso il suo seguitissimo canale Instagram, Francesco Castiglione, che nella serie è l’appuntato Gianni Barba dalla decima stagione, ha pubblicato un video super esilarante. Con lui, nelle immagini, l’amico e collega Pietro Pulcini, lo storico brigadiere Pietro Ghisoni, presente nella serie dal 2000. Annunciando il ritorno sul set dopo le vacanze estive, i due attori si sono mostrati in abiti di scena, ironizzando sul titolo della serie che stanno girando.

Da Mare Fuori a una particolare fusione tra Don Matteo e Beautiful, Francesco e Pietro hanno fatto impazzire gli appassionati della serie, che non hanno perso tempo a repostare il video in diverse fan page dedicate alla produzione di Lux Vide.

Un video di pochi secondi, ma che sintetizza alla perfezione il clima di allegria e assoluta complicità che regna sul set di Don Matteo. E, dal 18 settembre, il cast della serie approderà a Spoleto, dove saranno girate tutte le scene esterne dei nuovi episodi. Il primo ciak a Piazza Duomo, per poi raggiungere i diversi angoli della città umbra, cornice della serie dalla nona stagione (in precedenza lo è stata Gubbio).

Impostazioni privacy