Disney+ e Hulu, adesso c’è la data: dal 13 Ottobre disponibile in streaming una serie attesissima da grandi e piccini

Una serie televisiva molto amata negli anni ’90 sta per tornare con nuovi episodi, in uscita su Disney+ poco prima di Halloween.

Negli ultimi anni, l’industria del cinema e delle serie TV ha assistito a una vera e propria ondata di nostalgia. Sono arrivati numerosi remake o sequel di serie televisive che hanno fatto la storia negli anni ’70, ’80 e ’90. Queste nuove versioni stanno spesso ottenendo un successo paragonabile, se non superiore, alle serie originali da cui derivano. È il caso di “X Files” o di “I segreti di Twin Peaks”.

Questo fenomeno non è solo un omaggio al passato, ma rappresenta una strategia vincente per le reti televisive e i servizi di streaming, che capitalizzano sulla nostalgia del pubblico adulto e introducono queste storie iconiche a nuove generazioni. Il prossimo show a ricevere un remake sarà una famosa serie TV horror degli anni ’90: “Piccoli brividi“.

“Piccoli brividi” torna con una storia tutta nuova

La stagione di Halloween è alle porte, e i fan del genere horror hanno una ragione in più per festeggiare: il ritorno di “Piccoli Brividi”. La celebre serie di libri di R.L. Stine, che ha catturato l’immaginazione di intere generazioni, sta per tornare sul piccolo schermo.

piccoli brividi tornerà su disney+ il 13 ottobre
(Foto Instagram @goosebumpsseries) – velvetcinema.it

A differenza della serie originale degli anni ’90, che era una raccolta di storie brevi indipendenti, il nuovo “Piccoli brividi” seguirà un arco narrativo unico. Cinque studenti delle scuole superiori scopriranno forze soprannaturali che agiscono sulla loro città e dovranno collaborare per sconfiggerle, tra storie di amicizia, rivalità e passati oscuri. Lungo il percorso, scopriranno anche segreti inquietanti riguardanti i loro genitori.

La serie è stata girata principalmente durante l’inverno a Vancouver e a Whistler, in British Columbia, e il cast sarà composto principalmente da nuovi attori. Justin Long, noto per film come “Idiocracy” e “Galaxy Quest”, interpreterà Nathan Bratt, un nuovo insegnante con un collegamento misterioso a un omicidio soprannaturale avvenuto anni prima. Il cast più giovane include talenti emergenti come Ana Yi Puig, Miles McKenna, Will Price, Zack Morris e Isa Briones.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Goosebumps Series (@goosebumpsseries)

“Piccoli brividi” sarà disponibile in streaming su Disney+ e Hulu dal 13 ottobre, proprio in tempo per le celebrazioni di Halloween. I primi cinque episodi faranno parte degli eventi “Hallowstream” di Disney+ e “Huluween” di Hulu, mentre gli episodi successivi verranno rilasciati settimanalmente.

Con un cast intrigante e una nuova direzione per la trama, il nuovo “Piccoli brividi” è tra le uscite più attese dell’autunno e saprà sicuramente tenere compagnia sia agli spettatori più giovani, sia a quelli un po’ più cresciuti.

Impostazioni privacy