Stefano Accorsi, pochi lo ricordano così: eccolo appena 24enne in uno spot rimasto nella storia

Stefano Accorsi aveva 24 anni quando fu scelto come protagonista in uno spot molto famoso, che l’ha reso particolarmente celebre.

Stefano Accorsi è un attore italiano molto amato dai telespettatori per le numerose interpretazioni che ha portato avanti nella sua carriera. Sono molti i film in cui ha preso parte, spesso come protagonista, e dove ha dimostrato di essere in grado di vestire personaggi di genere diverso senza nessuna difficoltà. Fra poche settimane sarà nuovamente impegnato, dato che è stato scelto per portare in scena il protagonista nella serie dedicata a Guglielmo Marconi.

Le riprese dovrebbero iniziare in autunno e si svolgeranno a Villa Griffone, sede del museo dell’inventore. La carriera di Accorsi è pienissima dato che ha cominciato a muovere i primi passi subito dopo aver preso il diploma scientifico. In seguito agli studi a teatro, viene scelto come protagonista in telefilm per ragazzi. La popolarità arriva però dopo, grazie ad uno spot che gira a 24 anni e che ancora è rimasto nella storia.

Stefano Accorsi, protagonista di un famoso spot pubblicitario: eccolo a 24 anni

Da quando ha esordito nel mondo dello spettacolo, tra televisione e cinema, Stefano Accorsi ne ha fatta di strada. Non si è mai fermato un momento e ha portato a casa un successo dopo l’altro tanto che oggi il suo nome è conosciuto al pubblico italiano. La popolarità però l’ha vista arrivare forte soprattutto dopo essere stato il protagonista di uno spot che, nonostante il tempo, è ancora oggi noto.

stefano accorsi spot tv
Stefano Accorsi, eccolo giovanissimo nel famoso spot (Foto Instagram @prima_volta_di) velvetcinema.it

Ed ecco l’attore in scena, nella pubblicità del Maxibon –come riporta la pagina Instagram ‘prima volta di’- mentre mangia il gelato. Nel video cerca di flirtare con due ragazze e per far colpo recita una frase che è diventata un vero e proprio tormentone: “Ehi Miss, Maxibon! Come me. The best del mond. Granel, straciatel, du gust is megl che uan”. Stefano nello spot era giovanissimo, aveva appena 24 anni, ma non sembra poi aver subìto un cambiamento importante. In seguito appare nel videoclip degli 883, Una canzone d’amore.

Il successo al cinema arriva nel 1996, quando recita nel film Jack Frusciante è uscito dal gruppo, dove veste i panni di Alex. Il suo esordio sul grande schermo era però arrivato qualche anno prima, in altre importanti pellicole, come in Fratelli e sorelle di Pupi Avati nel 1992, in Un posto, in Strane storie -Racconti di fine secolo e in Facciamo Paradiso. Prime interpretazioni che sono state accompagnate da nuove e sempre più di spessore, tanto che oggi Accorsi è uno degli attori più richiesti sulla scena cinematografica.