Soli 3 indizi per capire qual è il film misterioso: devi essere un vero esperto per indovinare

Un test per veri esperti di cinema: l’obiettivo è indovinare qual è il film misterioso utilizzano di tre indizi per arrivare alla risposta.

I veri esperti di cinema hanno il bisogno di testare molto spesso la loro conoscenza sul campo e questi test sono creati appositamente per loro.
Chi è un appassionato e adora vedere tutti i film in uscita, dai colossal alle produzioni minori, non avrà certamente alcun problema a indovinare qual è il film misterioso che si cela dietro l’indovinello.

Il cinema esiste ormai da oltre un secolo e in tutti questi anni sono stati sfornati tantissimi capolavori: indovinarne uno tra questi sarebbe a dir poco improbabile.
Ecco perché si tratta di un indovinello che porta con sé degli indizi sottoforma di immagini che richiamano elementi peculiari della pellicola misteriosa.
Potrebbero essere indizi sul titolo del film, sull’ambientazione, sui protagonisti o sulla trama.

Test: indovina il film misterioso utilizzando solo 3 indizi

Per tante persone che magari non vanno spesso al cinema o, in generale, non guardano poi così tanti film potrebbe risultare difficile indovinare al primo colpo di quale opera stiamo parlando, ma i veri esperti nel campo possono farcela fin da subito.
Anche se magari gli indizi presi singolarmente non sembrano poi così efficaci, mettendoli tutti insieme si può restringere il cerchio più volte fino ad arrivare alla risposta esatta.

Partiamo con il primo indizio che è un’immagine del Colosseo, il quale potrebbe essere un riferimento alla città di Roma dato che ne è il simbolo riconosciuto globalmente.
Il secondo indizio è invece la statuetta dell’Oscar, potrebbe dunque trattarsi di un film che ha conquistato l’ambito premio del cinema.
Terzo e ultimo indizio è invece l’immagine di una persona con due microfoni e un blocco note, dunque un giornalista o reporter.

Soluzione: ecco la pellicola misteriosa che si nasconde dietro al test

Probabilmente molti esperti di cinema avranno capito sin da subito che si trattava del film La Grande Bellezza, un fiore all’occhiello per il cinema italiano degli ultimi anni.
Il film diretto da Paolo Sorrentino e che ha visto la partecipazione di Toni Servillo nel ruolo del protagonista è stato molto apprezzato, sia qui da noi in Italia che all’estero.

la grande bellezza film paolo sorrentino oscar
Paolo Sorrentino con il Premio Oscar per “La Grande Bellezza” (VelvetCinema.it) | FOTO ANSA

Tornando agli indizi dopo la risposta diventano ancora più sensati: la città di Roma è chiaramente un riferimento all’ambientazione del film, il premio Oscar è quello che il film ha conquistato nel 2014 nella categoria Miglior film in lingua straniera, infine il giornalista è il ruolo che ha il protagonista del film.

Impostazioni privacy