Vasco Rossi sbarca su Netflix: in arrivo una serie sul rocker di Zocca

Vasco Rossi, la serie Netflix sulla vita del cantante, finalmente è arrivata: la  produzione è stata speciale.

Il 27 settembre 2023 segnerà una data speciale per tutti i fan italiani e internazionali di Vasco Rossi, il leggendario cantautore italiano noto come il “Komandante.” Oggi Netflix lancerà la docu-serie tanto attesa intitolata “Vasco Rossi – Il Supervissuto”, un viaggio emozionante attraverso la vita e la carriera di una delle figure più iconiche della musica italiana.

La serie prende il suo nome da una dichiarazione di Vasco Rossi, che ha affermato di non essere solo un sopravvissuto, ma un “supervissuto”. Questa affermazione può sembrare audace, ma dai tumultuosi anni Settanta e Ottanta al suo incontro con la depressione alla fine del millennio, Vasco ha attraversato periodi difficili che avrebbero potuto piegare chiunque. Tuttavia, è emerso da queste sfide con una resilienza straordinaria.

Vasco Rossi, la lotta contro la morte raccontata nella serie

Uno dei momenti più toccanti raccontati nella serie è la sua lotta contro tre malattie mortali nel 2011, che lo hanno portato al coma più volte. Una battaglia che avrebbe spezzato molti, ma Vasco è emerso da questa esperienza più forte che mai. La sua storia di sopravvivenza è davvero unica e ispiratrice.

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Ansa Foto, VelvetCinema.it)

La serie ci condurrà attraverso i luoghi che hanno segnato la vita di Vasco, da Zocca, la sua città natale, a Los Angeles, simbolo del suo successo internazionale. Sarà un viaggio intimo che ci permetterà di vedere il mondo attraverso gli occhi del Komandante, mentre riflette su momenti cruciali della sua carriera e della sua vita personale.

La produzione della serie durante la pandemia

Una caratteristica distintiva della docu-serie sarà l’uso di interviste, materiali d’archivio e testimonianze di coloro che hanno accompagnato Vasco in questo incredibile percorso. Sarà una testimonianza autentica e appassionante di come la sua musica ha influenzato e ispirato generazioni di fan in tutto il mondo.

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Ansa Foto, VelvetCinema.it)

Un altro elemento notevole di questa serie è che gran parte delle riprese sono state effettuate durante i due anni di pandemia globale, un periodo di inaspettata pausa dalla frenesia della vita da rockstar. Questa pausa ha permesso a Vasco di dedicare del tempo a guardarsi indietro e riflettere sui momenti più importanti, dolorosi e felici della sua carriera. Questo renderà la serie ancora più speciale, offrendo uno sguardo intimo e personale nella mente e nel cuore del Supervissuto.

Impostazioni privacy