Dal+fratello+di+Emma+Watson+al+nonno+di+Tom+Feltom%3A+tutti+i+legami+di+parentela+tra+il+cast+di+Harry+Potter
velvetcinemait
/2023/09/28/dal-fratello-di-emma-watson-al-nonno-di-tom-feltom-tutti-i-legami-di-parentela-tra-il-cast-di-harry-potter/amp/
Sul set

Dal fratello di Emma Watson al nonno di Tom Feltom: tutti i legami di parentela tra il cast di Harry Potter

Questa chicca non la conoscono neanche i fan più sfegatati della serie, in diverse coppie di attori scorre lo stesso sangue

Il cast della saga di Harry Potter ha fatto affezionare milioni di spettatori ai personaggi creati abilmente dalla penna di J.K. Rowling. Ovviamente Daniel Radcliffe che ha interpretato il protagonista ma anche Emma Watson, Rupert Grint, Alan Rickman e, praticamente, tutti gli altri. Fino a qui ci siamo ma la particolarità è che una parte di loro sono legati ad altri interpreti apparsi nelle otto pellicole.

Proprio così, diversi attori sono stretti da un legame di parentela con altri insospettabili – alcuni hanno addirittura girato insieme le stesse scene. Incredibile come a distanza di anni dall’ultimo capitolo uscito in sala nel 2001, continuino a emergere curiosità interessanti come questa. E chissà quanti altri dettagli verranno fuori col passare del tempo.

Questi attori di Harry Potter sono parenti nella vita reale

Tra gli attori che hanno partecipato all’epocale avventura della trasposizione cinematografica dei libri di Harry Potter nati dalla fantasia della scrittrice J.K. Rowling, già clamorosamente di successo, alcuni sono più legati di altri. Nel senso stretto del termine, visto che sono parenti. Ovviamente, i primi che vengono in mente e i più evidenti sono i gemelli Weasley.

I gemelli Wesley sono interpretati dai fratelli Jamie e Oliver Phelps – velvetcinema.it (fonte foto ANSA)

James e Oliver Phelps sono fratelli anche nella vita reale, tuttavia si sono dovuti tingere i capelli di rosso per prendere parte alla saga. Domhnall e Brendan Gleeson invece interpretano due personaggi non collegati tra loro ovvero rispettivamente Bill Weasley e il professor Alastor Moody – la loro unica interazione è ne I Doni della Morte – Parte I quando assumono la pozione polisucco per tramutarsi in Harry. Non solo, perché sarà proprio Bill ad annunciare (spoiler alert) la morte di Moody.

Emma Watson ha avuto modo di lavorare con il fratello Alex, che ha vestito i panni di uno studente di Tassorosso. Siede con i tre protagonisti in una scena dell’Ordine della Fenice, quando si ritrovano nella Sala Grande – oltre ad apparire in una seconda scena ripresa in cortile. Il nipote di Ralph Feinnes (Voldemort) ha ottenuto la parte del giovane Tom Riddle mentre la sorella di Emma Thompson (la professoressa Sibilla Cooman), Sophie, è Mafalda Hopkirk del Ministero della Magia – Hermione si trasformò in lei ne I Doni della Morte – Parte I per entrare indisturbata al Ministero.

Infine, Tom Felton ha avuto modo di veder apparire sul grande schermo il nonno, Nigel Anstey – è tra lo staff di Howgarts ne La pietra filosofale, quando gli studenti entrano per la prima volta nella Sala Grande.

Condividi
Leonardo Pasquali

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024