“Comandante”, l’avvincente film tratto da una storia vera con Favino protagonista: i buoni motivi per andare a vederlo

La pellicola uscirà nelle sale a fine ottobre, i telespettatori fremono per vedere l’attore di nuovo all’opera

Nelle ultime ore è stato diffuso il trailer del prossimo film con Pierfrancesco Favino, diretto da Edoardo De Angelis (Perez, Indivisibili, Il vizio della speranza) si intitolerà Comandante. Assieme alla clip che anticipa l’uscita nelle sale sono stati svelati anche alcuni dettagli sulla trama, oltre agli attori d’eccezione che faranno parte del cast.

A fine agosto ha aperto l’ultima Mostra del Cinema di Venezia, i fortunati che hanno potuto assistere alla proiezione parlano di una pellicola di assoluto spessore. A Venezia 80 ha già fatto il proprio debutto, con un ottimo riscontro tra il pubblico presente.

Ci si aspetta molto soprattutto da Favino che in questi ultimi anni ha vestito magistralmente i panni di diversi personaggi abbastanza complessi. Tra i recenti lavori cui ha preso parte ricordiamo Il colibrì di Francesca Archibugi (tratto dal romanzo omonimo di Sandro Veronesi), L’ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano e Nostalgia di Mario Martone.

Perché andare a vedere Comandante? Favino sarà Salvatore Todaro

Torna al cinema dopo un lungo silenzio il regista Edoardo De Angelis, con un progetto alquanto ambizioso. L’ultima incursione sul piccolo schermo con La vita bugiarda degli adulti (disponibile su Netflix) deve avergli fatto venire voglia di riassaporare l’atmosfera della sala. Con Comandante interrompe un lungo stop, l’ultimo film per il cinema risale al 2018 quando uscì con Il vizio della speranza.

Pierfrancesco Favino sarà Salvatore Todaro in Comandante di Edoardo De Angelis
In Comandante Pierfrancesco Favino vestirà i panni di Salvatore Todaro – velvetcinema.it (fonte foto IG @pierfrancescofavino)

La nuova pellicola ha debuttato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, che proprio quest’anno ha festeggiato il traguardo degli ottant’anni. Insomma, non un palcoscenico qualunque per testare gli effetti della sua nuova creatura. “Aprire l’80ª edizione della Mostra del Cinema è per noi un grande onore per il quale ringraziamo il direttore Barbera”, erano state le sue parole a ridosso dell’apertura di Venezia 80.

Per tutti gli altri spettatori meno fortunati ci sarà da attendere il 31 ottobre, solo allora potremo vedere Pierfrancesco Favino nei panni del comandante di sommergibili della Regia Marina durante la Seconda guerra mondiale, una figura piuttosto leggendaria: Salvatore Todaro. L’uomo decise di salvare 26 naufraghi belgi andando contro i propri superiori e conservando la sua umanità. Ad accompagnarlo un cast stellare composto tra gli altri da Massimiliano Rossi, Johan Heldenbergh e Silvia D’Amico.

Nelle ultime ore intanto, per stuzzicare l’appetito degli appassionati, è stato diffuso il trailer del film e a giudicare dalle scene mostrate potrebbe rivelarsi un piccolo capolavoro.

Impostazioni privacy