Leonardo Pieraccioni, l’ironia sullo spot più chiacchierato d’Italia: è esilarante

Anche Leonardo Pieraccioni decide di dire la sua sullo spot che in questi giorni sta dividendo l’Italia. La clip su Tik Tok è virale

Le pubblicità hanno da sempre un impatto molto forte nei telespettatori e capita di tanto in tanto che sconfinino dal loro ruolo che è quello di invogliare le persone ad acquistare. Quello dell’Esselunga però è un caso davvero particolare, perché è arrivato ad interessare tutti: il mondo politico, dei social e anche dello spettacolo.

Leonardo Pieraccioni si accoda alla moltitudine di contenuti che in questi giorni stanno travolgendo il web, sullo spot della nota catena di supermercati che ha pensato bene di basare la sua storytelling su un argomento infuocato, che in Italia va per la maggiore, quello della famiglia tradizionale. 

Leonardo Pieraccioni immagina lo spot della Coop

Mettere il becco in certe questioni può essere controproducente o può essere una furbata, dipende dai punti di vista. Quello che è certo è che il nome Esselunga in questi ultimi giorni è tra quelli più googlati, grazie ad uno spot che ha incendiato gli animi.

Leonardo Pieraccioni Esselunga
Leonardo Pieraccioni dice la sua sullo spot dell’Esselunga(Credit: Tik Tok) – velvetstyle.it

La pubblicità mostra una bambina che, come succede a tutti i figli dei genitori separati, divide il suo tempo da quello da trascorrere solo con la mamma da quello solo con il papà. Dopo aver fatto la spesa con la mamma all’Esselunga, la bambina deve andare con il papà e appena entra in macchina con lui, decide di regalargli una pesca (che la mamma ha comprato precedentemente all’Esselunga) dicendogli (mentendo) che gliela regala la mamma.

Una scena per molti commovente, per altri fastidiosa quanto l’orticaria. L’Esselunga è andato a toccare sicuramente un nervo scoperto degli italiani, un popolo che ha un alta percentuale di divorziati e sicuramente ha aperto un dibattito interessante.  Sono tanti i Vip e i personaggi pubblici che hanno voluto esprimere il proprio pensiero sulla questione. Come Leonardo Pieraccioni che proprio in queste ultime ore su Tik Tok ha pubblicato una clip molto divertente:

@leonardopieraccioni1

♬ suono originale – leonardopieraccioni1

“Ho visto il tenerissimo spot dell’Esselunga, in cui la famiglia separata… la bambina dà la pesca al babbo, di nascosto alla mamma e dice ‘tieni questa te la regala la mamma.'” Esordisce così il noto attore e regista.  “So che la Coop sta preparando uno spot invece della famiglia tradizionale dove si vedrà la bambina che va dal babbo e gli darà un pacchetto di preservativi e gli dice ‘tieni questi te li dà la mamma per quando vai a giocare a Padel con Eleonora, stanotte ha letto i messaggi nel tuo telefonino.’ E vissero tutti felici e contenti.” Conclude sarcastico, scatenando una valanga di cuoricini e di commenti.

Gestione cookie