Netflix pesca da Amici: l’ex allievo di Maria De Filippi sarà protagonista di un film, lo riconosci?

Un ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi sarà protagonista di un film su Netflix: totalmente cambiato.

Netflix è la piattaforma di streaming più famosa al mondo e ormai da tempo è anche quella con il maggior numero di utenti iscritti.
Sulla piattaforma è possibile vedere numerosi contenuti tra serie TV, anime, documentari e film di ogni genere soltanto pagando un abbonamento mensile.
Si tratta di un’occasione anche per tanti attori emergenti di mettersi in mostra con nuove produzioni.

È ciò che è successo a un ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi che ai tempi del programma era molto amato, ma che poi dopo la fine del talent show ha fatto perdere le sue tracce.
Sta per tornare nelle vesti di attore ed è quasi irriconoscibile da chi magari lo aveva visto per la prima e unica volta esibirsi nel celebre programma televisivo.

Ex allievo di Amici approda su Netflix: il suo aspetto è quasi irriconoscibile

A maggio del 2022 Netflix aveva annunciato la trasposizione cinematografica del romanzo “Fabbricante di lacrime“, realizzato dalla scrittrice italiana Erin Doom nel 2021 e che ha riscosso un grande successo.
Anche la trasposizione sarà tutta italiana dato che il film sarà diretto dal regista Alessandro Genovesi, regista anche di diverse commedie approdate sul grande schermo e che ha lavorato con attori del calibro di Claudio Bisio, Fabio De Luigi e Diego Abatantuono.

L’opera è una storia dai tratti drammatici con protagonisti due ragazzi liceali: la prima è Nica, una ragazza orfana che è cresciuta ascoltando storie e leggende (tra cui quella del misterioso fabbricante di lacrime); il secondo invece è Nigel, un ragazzo cupo e tenebroso, il quale viene adottato dalla stessa famiglia nella quale si trova anche Nica.
Netflix ha annunciato anche i nomi del cast: la protagonista femminile sarà interpretata da Caterina Ferioli mentre Nigel dall’ex protagonista di Amici.

Nica Rigel Netflix fabbricante di lacrime
Caterina Ferioli e Simone Baldesseroni in una scena del “Fabbricante di lacrime”, film in uscita su Netflix (VelvetCinema.it – Foto Instagram @netflixit, @amiciofficial)

Anche se le riprese sono ancora in corso e non si conoscono ancora le tempistiche per quanto riguarda l’uscita su Netflix, sono stati già svelati gli attori che hanno preso parte alla produzione.
Nigel, il protagonista maschile, sarà interpretato da Simone Baldasseroni, che molti ricorderanno semplicemente come “Biondo“, il nome d’arte che l’artista si era scelto quando è entrato nella scuola di Amici.

Biondo ha partecipato alla diciassettesima edizione di Amici, tra il 2017 e il 2018, riscuotendo un grande successo tra gli spettatori arrivando fino al serale.
Il suo nome d’arte derivava chiaramente dalla sua chioma biondo platino, ma adesso è irriconoscibile dato che per interpretare Nigel si è completamente trasformato con una chioma di colore nero corvino.

Impostazioni privacy