Titanic, il vestito usato nel film da Leonardo Di Caprio venduto all’asta: cifra astronomica

Titanic, gli ambiti indossati da Leonardo Di Caprio durante le riprese del film sono all’asta: i veri fan del film sono pronti per le offerte.

Titanic, senza ombra di dubbio, è parte integrante della storia del cinema. In quasi tre decenni, questa pellicola ha incassato oltre 2 miliardi di dollari in tutto il mondo, affermandosi come il quarto film più remunerativo di tutti i tempi.

Il cuore di questa epica romantica è stato il fugace amore tra i protagonisti Jack e Rose, interpretati dai talentuosi Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Due anime opposte che si sono incontrate per caso sulla “nave dei sogni”, per poi vivere insieme una delle tragedie più strazianti della storia cinematografica.

Leonardo Di Caprio, all’asta i vestiti indossati durante le riprese di Titanic

Recentemente, l’abito iconico indossato da Di Caprio nel ruolo di Jack Dawson è stato messo all’asta. Per gran parte del film, Jack indossa una camicia a maniche lunghe, delle bretelle e dei pantaloni di velluto a coste, creando così un’immagine indimenticabile. Secondo quanto riferito da TMZ, questi vestiti sono stati messi all’asta a Londra dalla casa d’aste Propstore, nota per la vendita di abiti e oggetti di scena tratti da film e serie TV.

Titanic
Titanic (Velvet Cinema)

L’abito in questione, un gilet realizzato da Dominic Gherardi, presenta un’etichetta con il nome di Leonardo DiCaprio e la data “agosto 1996”, l’anno in cui sono iniziate le riprese del film. Questo non è solo un pezzo di stoffa; è un frammento del mondo di Titanic, un film che ha conquistato un record di 11 premi Oscar in una sola serata, tra cui quello per il Miglior Film.

L’offerta vincente

Ma quanto costerà questo cimelio cinematografico ai fan di Leonardo DiCaprio? Secondo alcune previsioni, l’offerta vincente potrebbe variare tra i 115.000 e i 230.000 dollari. Un prezzo sicuramente elevato, ma per i veri appassionati di Titanic, questo potrebbe essere l’opportunità di possedere una parte tangibile di questa epica storia d’amore. L’asta è programmata tra il 9 e il 15 novembre e il vincitore si aggiudicherà un autentico pezzo di storia cinematografica.

Leonardo Di Caprio in Titanic
Leonardo Di Caprio in Titanic (Velvet Cinema)

Per tutti coloro che sono pronti a fare un’offerta e a catturare questo pezzo di storia, l’opportunità sta arrivando. L’abito di Jack Dawson sta volando via, ma chi sarà il fortunato che riuscirà a catturarlo? Solo il tempo e l’asta lo diranno. Ma una cosa è certa: l’eredità di Titanic continuerà a vivere attraverso questi ricordi tangibili, mantenendo viva la magia del cinema per le generazioni a venire.

Impostazioni privacy