Bridgerton 3, ancora incertezze sulla data di uscita: quali sono le ultime novità al riguardo?

Sono molti i dubbi sull’uscita della nuova stagione della serie Netflix: quali sono le novità su Bridgerton 3?

Tante domande, diversi episodi, ma poche certezze. Alcuni ricorderanno che durante l’evento del Tudum di Netflix che si è tenuto lo scorso giugno 2023, lo studio ha anticipato l’attesissimo ritorno della terza stagione di Bridgerton. In aggiunta, come un fulmine a ciel sereno, un tweet di Netflix Portugal, indicava l’uscita per il 14 dicembre prossimo. Quel tweet tuttavia, è stato successivamente cancellato.

I fan sono entusiasti di questa serie sin dal suo debutto nel 2020. Le tenere storie d’amore hanno infatti incollato i fan davanti allo schermo. Un successo esponenziale che ha portato addirittura a generare una serie spin-off, Queen Charlotte: A Bridgerton Story, che ha debuttato nel maggio 2023. Alcune fonti hanno dunque parlato di un’uscita prevista per fine anno, ma il recente sciopero degli sceneggiatori e degli attori a Hollywood potrebbe aver posticipato i piani, rinviando così il tutto all’anno prossimo. Ma cosa sappiamo al riguardo?

Le ultime novità sull’uscita di Bridgerton 3

I lavori sono in corso da diverso tempo, visto che le riprese della terza stagione sono iniziate nel luglio 2022 e si sono concluse nel marzo 2023. Se la serie è dunque ‘pronta’, c’è stato diverso tempo anche per preparare l’anteprima, cosa che a quanto pare non è stata fatta.

Bridgerton 3: quando esce la terza stagione
Bridgerton 3: le ultime novità (fonte: IG @bridgertonnetflix) – velvetcinema.it

Facendo un passo indietro, ricordiamo che per l’uscita della prima stagione sono passati 10 mesi tra ripresa e uscita; per la seconda – visto il successo plateale – i mesi sono diventati addirittura quattro. Insomma, le tempistiche sono indubbiamente variabili, ma questo ritardo rappresenta indubbiamente una serie di incombenze che hanno fatto sì che questa dovesse posticipare. In tutto ciò, secondo everyeye.it, questo ritardo potrebbe essere dovuto ad una strategia di marketing. Come ci fa notare lo stesso sito, le riprese sono finite ben prima dello sciopero di attori e sceneggiatori; ma un dettaglio in realtà è passato inosservato.

La prima stagione è stata distribuita durante le feste e ha riscosso un grande successo, diventando addirittura la serie inglese più vista di quell’epoca. Per questo motivo, una première per la stagione 3 a dicembre è un’ipotesi che potrebbe avere un senso. Prima infatti, serie tv e film venivano annunciati molto prima della loro uscita, ora invece, può capitare che questo avvenga in maniera molto ravvicinata. C’è anche da dire che con alcuni grandi eventi, Netflix preferisce, in media, dare agli spettatori un preavviso di cinque mesi dall’uscita. Insomma, se i calcoli sono corretti, probabilmente l’annuncio verrà fatto a dicembre, per poi uscire (massimo) a maggio 2024. Tuttavia, fino all’arrivo di notizie ufficiali, questa rimane solamente un’ipotesi.

Impostazioni privacy