Lupin 3 torna su Netflix, ecco chi è Omar Sy protagonista della fortunata serie

Lupin 3 è la nuova stagione dell’acclamata serie Netflix, ecco tutto quello che c’è da sapere sul protagonista dell’opera, l’attore Omar Sy. 

Una delle serie più attese su Netflix è “Lupin” e i fan sono pronti per scoprire tutti gli episodi della terza stagione, disponibili a partire dal 5 ottobre. Se questa serie ha ottenuto un grande successo è anche grazie alla performance di Omar Sy.

L’attore protagonista nel corso delle tre stagioni interpreta la sua parte in modo eccelso e riesce a coinvolgere gli spettatori, rendendoli partecipi delle sue avventure. Ma chi è Omar Sy e quali sono gli altri lavori che ha fatto come attore? Ecco quello che c’è da sapere al riguardo.

Omar Sy: tutti i dettagli in merito a questo straordinario attore

Omar Sy è un attore che si distingue per la sua mimica facciale e per la sua recitazione naturale. L’attore ha origini senegalesi e mauritane ma è a tutti gli effetti francese: è nato a Trappes, nell’Ile de France, il 20 gennaio 1978 e ha 44 anni.

Omar Sy, ecco tutte le info sull'attore della serie Netflix Lupin
Omar Sy, ecco le info sull’attore francese (Foto: ANSA – VelvetCinema.it)

La sua carriera come attore è nata grazie a un suo particolare talento: la capacità di improvvisazione. Infatti, riuscì a interpretare un calciatore nigeriano fittizio in un programma radiofonico francese e ottenne subito un fantastico successo.

Dalla radio passa poi alla televisione e partecipa allo spettacolo di Canal+ “Omar et Fred: Le spectacle” in collaborazione con Fred Testot. Da lì in poi partecipa a diverse trasmissioni ma il successo mondiale lo raggiunge nel 2011 grazie al film “Quasi Amici“. Tutto il mondo con questo lungometraggio conosce il talento di Omar Sy e l’attore ottiene tantissime proposte di lavoro.

Entra così nel mondo di Hollywood e interpreta il personaggio di Alfiere nel cinecomic “X-Men – Giorni di un futuro passato“. Recita anche nella saga “Jurassic World” e ritorna ad avere un ruolo di protagonista nel 2016 con il film “Una famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse“.

Nel 2018 entra a far parte del mondo Netflix venendo scelto per interpretare il ladro Lupin nell’omonima serie e il suo successo diventa incredibile. Anche il regista della terza stagione di “Lupin” ha esaltato le sue caratteristiche e le sue qualità.

Per quanto riguarda la vita privata, dal 2007 Omar Sy sarebbe sposato con la moglie Helene. Secondo alcune fonti, i due si sarebbero conosciuti da giovane e continuano a vivere insieme. Tuttavia, sembra che la coppia non abbia figli. Ora che si conoscono tutte le informazioni sull’attore, non resta far altro che godersi le sue ultime performance nel corso della terza stagione di “Lupin”.

Gestione cookie