Kingsley Ben-Adir sarà Bob Marley: a gennaio al cinema la biografia del leggendario musicista

L’attore Kingsley Ben-Adir interpreterà Bob Marley in uno dei film più attesi della stagione: ecco tutte le info al riguardo.

Ci sono tanti film attesi per il 2024. Tuttavia, uno che ha creato grande hype nel pubblico è quello interpretato dall’attore britannico Kingsley Ben-Adir: si tratta di una biografia del leggendario cantante Bob Marley.

La pellicola ricostruirà la vita dell’artista e lo mostrerà al grande pubblico in un’altra ottica. Ma chi parteciperà alla pellicola e quando uscirà precisamente al cinema, ma, soprattutto, chi ha deciso di portare quest’opera sul grande schermo? Ecco le risposte alle domande che molti si stanno facendo.

Kingsley Ben-Adir, ecco le info sul suo nuovo film incentrato su Bob Marley

Non è molto semplice fare un film sulla vita di Bob Marley. Oltre a essere uno straordinario cantante, Bob è stato un filosofo e un punto di riferimento per centinaia di persone. Il suo pensiero libero e la sua volontà di fare del bene al prossimo hanno cambiato la “percezione” del mondo e della vita per molti suoi fan.

Kingsley Ben-Adir, ecco le info sul suo ruolo nel film su Bob Marley
Kingsley Ben-Adir, ecco le info sul film su Bob Marley – Foto: ANSA (VelvetCinema.it)

Inoltre, anche per un attore, un ruolo di tale figura può essere ingombrante e attirare tante critiche. Nonostante ciò, Kingsley Ben-Adir ha deciso con coraggio di accettare di vestire i panni di Bob Marley nel film che si intitola “Bob Marley: One Love“. In effetti, l’attore britannico, anche grazie a trucco e parrucco, dimostra una certa somiglianza con il più famoso giamaicano di sempre.

La pellicola cercherà di raccontare la vita dell’artista, dalla sua scalata al successo fino all’apice raggiunto con le sue canzoni immortali e indimenticabili. Inoltre, cercherà anche di esplorare la filosofia del cantante e il suo lato politico. Si tratta di un’opera ambiziosa ma che ha tutte le carte in regola per diventare un capolavoro.

Il regista Reinaldo Marcus Green ha diretto il cast composto dallo già citato Ben-Adir, Lashana Lynch, James Norton, Michael Gandolfini e Jesse Cillio. La sceneggiatura è stata scritta da Zach Baylin, Frank E. Flowers e Terence Winter.

Per quanto riguarda l’uscita al cinema, nelle sale statunitensi questa pellicola arriverà il 12 gennaio 2024, una data da segnare per tutti i fan del grande cantante. Tuttavia, non si hanno ancora notizie certe per il debutto ufficiale della pellicola in Italia. Ad ogni modo, sembra che arriverà anche in Italia nel mese di gennaio 2024.

Non resta far altro che rimanere sintonizzati quindi e cercare di comprendere quando bisognerà recarsi al cinema per ammirare un biopic su una leggenda della musica e non solo.

Impostazioni privacy