The Bear, la serie per gli appassionati di cucina è su Disney+: trama e cast

The Bear, particolarmente acclamata la serie per tutti gli amanti di cucina, ora su Disney+: tutto quello che c’è da sapere su trama e cast.

Giunta alla sua seconda stagione, The Bear è una delle serie TV in onda su Disney+ che ha ottenuto maggior successo nel 2022. All’interno delle 18 puntate vengono presi in esame temi molto significativi per la società, come ad esempio tutta la cultura che c’è dietro al cibo, la famiglia e anche le ripercussioni che i ritmi lavorativi possono avere sulla salute mentale degli individui.

Il protagonista della serie è Carmy un giovanissimo chef che proviene dal mondo dell’alta cucina e che vuole con tutte le sue forze fare un importante cambiamento di vita. Desidera, infatti, trasformare non solo se stesso, ma anche lo storico locale appartenuto alla sua famiglia: il The Original Beef of Chicagoland. Interpretato da Jeremy Allen White che si è recentemente aggiudicato uno Screen Actors Guild Award con The Bear.

The Bear, la serie tv per gli appassionati di cucina

Come accennato precedentemente, le vicende seguono la storia del giovane chef Carmy il quale è alla costante ricerca di cambiamento. La sua vita viene del tutto stravolta quando il fratello si toglie la vita e lo lascia in un mare di debiti. Decide di rimboccarsi le maniche ed entra a far parte dello staff di una cucina a dir poco fatiscente. Che, col tempo, si trasformerà in una vera e propria propria famiglia.

The Bear, in onda su Disney +
The Bear, attori(Foto da IG @_cinepak_ velvetcinema.it)

La serie, sin dalla sua prima puntata, ha ottenuto importantissimi ascolti al punto tale da calcolare un indice di gradimento pari al 100%. È stata definita come un mix perfetto di ingredienti. Inoltre ciò che piace particolarmente allo spettatore è di non doversi concentrare per un’ora intera, in quanto gli episodi della prima stagione sono all’incirca di mezz’ora. E ogni personaggio ha la sua dose di popolarità.

Non si è abituati al solito clima che si vede nelle cucine, perché all’interno di The Bear, chef e dipendenti sono in grado e devono collaborare tutti alla preparazione del piatto. È come se gli enti-eroi diventassero puntata, dopo puntata, veri e propri eroi. Definita una serie trionfo, nonostante tutte le difficoltà e le tribolazioni che possono essere registrate in una paninoteca di Chicago.

All’interno delle due stagioni vengono trattati temi molto importanti come quello del lutto, della tossicodipendenza e del suicidio. Si ragiona anche sul fatto che, molto spesso, un ambiente stressante e a volte discutibile come quello della cucina possa in qualche modo essere considerato anche un trampolino di lancio di gesti violenti – queste le opinioni raccolte da Il Post.