“Diabolik chi sei?”, finalmente la data d’uscita: solo al cinema, ecco quando

Il terzo e ultimo capitolo della saga di Diabolik dei Manetti Bros. arriverà molto presto in tutti i cinema d’Italia.

Negli ultimi anni il cinema italiano ha visto l’arrivo di una saga molto interessante, dedicata all’universo narrativo di Diabolik. Tutto è iniziato nel 2021 con l’uscita di “Diabolik”, adattamento del fumetto omonimo che racconta il primo incontro tra Diabolik ed Eva Kant. Il film era una produzione del duo dei Manetti Bros., i fratelli romani che hanno curato produzioni come “Ammore e malavita” e “L’ispettore Coliandro”.

Il film è stato un esperimento molto particolare: sia il pubblico che la critica si sono spezzati, con pareri molto contrastanti. In ogni caso, i Manetti Bros. hanno ricevuto il via libera per la produzione di ben due sequel. Nel 2022 è arrivato “Diabolik – Ginko all’attacco” mentre ora, a due anni dal primo film, è in arrivo il terzo e ultimo capitolo, dal titolo “Diabolik – Chi sei?”.

Un cast ancora più ricco per l’ultimo capitolo di Diabolik

Quando “Diabolik” fu annunciato per la prima volta, gli spettatori italiani furono subito catturati dagli attori scelti. Un cast composto da nomi di primo livello: Diabolik era interpretato da Luca Marinelli, Eva Kant aveva il volto di Miriam Leone e Valerio Mastrandrea veniva invece portato sullo schermo da Valerio Mastrandrea.

diabolik - chi sei? uscirà il 30 novembre
“Diabolik – Chi sei?” uscirà a fine novembre in tutti i cinema italiani (Foto Instagram @diabolikfilm) – velvetcinema.it

Per il secondo capitolo, invece, i fan della saga sono stati costretti ad assistere a un re-casting: Marinelli aveva infatti rinunciato a prendere parte a “Diabolik – Ginko all’attacco!” e il ruolo di Diabolik era passato a Giacomo Gianniotti, attore italiano molto conosciuto all’estero per aver partecipato a produzioni americane come “Reign” e “Grey’s Anatomy”. Il cast era stato arricchito anche dalla presenza di Monica Bellucci.

Nonostante i dubbi iniziali, la produzione portò avanti contemporaneamente la produzione del secondo e del terzo capitolo della saga. “Diabolik – Ginko all’attacco!” è uscito il 25 ottobre 2022 in tutti i cinema italiani, mentre il capitolo finale arriverà tra poche settimane.

“Diabolik – Chi sei?” potrà contare sul cast che ha recitato anche nel secondo film: Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastrandrea e Monica Bellucci torneranno tutti a interpretare i loro personaggi, insieme ad altri nomi decisamente interessanti. Nell’ultimo capitolo della saga, tra gli altri, ci saranno anche Max Gazzè, Carolina Crescentini, Lorenzo Zurzolo e Barbara Bouchet.

Il film sarà presentato in anteprima a ottobre durante la Festa del Cinema di Roma. Dopodiché, arriverà in tutti i cinema d’Italia il prossimo 30 novembre 2023.

Impostazioni privacy