Disney svela i protagonisti italiani di Wish: tra i doppiatori c’è anche Amadeus

Disney ha svelato i nomi che prenderanno parte al doppiaggio italiano del nuovo film “Wish”: nel cast presente anche Amadeus.

Dopo essersi dedicata al live action de “La Sirenetta“, non apprezzato da molti, la Disney si prepara ai festeggiamenti per il centenario in programma per il prossimo novembre.
Il celebre studio d’animazione ha già annunciato l’arrivo di un nuovo classico che si intitola “Wish“. Il quale debutterà negli Stati Uniti il 23 novembre, mentre in Italia approderà al cinema il 21 dicembre 2023.

Wish è il 62° film della serie dei “classici Disney”, un gruppo che comprende tutti i film d’animazione più famosi dello studio americano. La storia di questo nuovo film d’animazione racconta le vicende di Asha, una ragazzina di 17 anni che ha l’arduo compito di salvare il suo regno da un’oscurità che lei stessa ha percepito. Nel corso degli eventi si scontrerà anche con il Re Magnifico, il sovrano dell’isola di Rosas che permette agli abitanti di esprimere i desideri.

Wish: ecco il cast del doppiaggio italiano, c’è anche Amadeus

La produzione italiana di Walt Disney ha già pubblicato online il primo trailer dedicato a Wish e con esso anche i doppiatori che fanno parte del cast della versione italiana del film animato. Come spesso accade in molte produzioni Disney, anche questa volta sono stati scelti dei talent per il doppiaggio italiano: ovvero dei personaggi che non sono doppiatori, ma ricoprono altri ruoli nel mondo dello spettacolo come ad esempio attori, cantanti e personaggi televisivi.

Gaia Wish doppiatrice
Gaia Gozzi, cantautrice italiana, presterà la voce ad Asha in “Wish” (VelvetCinema.it) foto ansa

Il nome più illustre all’interno del cast di doppiaggio italiano è sicuramente quello di Amadeus. Che, tra la presentazione di un Festival di Sanremo e l’altro, ha deciso di prestare la sua voce a uno dei personaggi più iconici di Wish: ovvero la capretta che accompagna la protagonista Asha. Il presentatore italiano ha un tono molto particolare e inconfondibile e molto probabilmente è stato scelto anche per questo motivo.

La protagonista Asha avrà invece la voce della cantautrice Gaia, scelta soprattutto per le parti cantate presenti all’interno del film. Il Re Magnifico, invece, è doppiato dall’attore Michele Riondino. Nel cast presenti anche altri nomi di doppiatori illustri: Carlo Valli, storico doppiatore di Robin Williams, sarà la voce di Sabino. Mentre Alex Polidori, voce dello Spider-Man di Tom Holland, sarà Gabo.

Gli altri doppiatori del cast sono: Ilaria De Rosa (Amaya), Beatrice Caggiula (Sakina), Vittoria Bartolomei (Dahlia), Silvia Alfonzetti (Hal), Federico Campaiola (Simon), Lorenzo D‘Agata (Safi), Gabriele Patriarca (Dario) e Monica Volpe (Bazeema). A questi si aggiunge Marco Manca che si occuperà delle parti cantate di Re Magnifico.

Impostazioni privacy