Il Sindaco Gualtieri alla Festa del Cinema di Roma (ANSA) VelvetCinema.it
Sul Red Carpet della Festa del Cinema di Roma 2023 ha parlato anche il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che ha spiegato i suoi perché sull’importanza della manifestazione.
Curiosamente il suo mandato era iniziato il 21 ottobre del 2021 proprio nel bel mezzo di questo evento che porta nella capitale tantissime persone da tutta Italia e non solo. Oggi vive dunque la sua terza edizione da Sindaco.
Ecco le sue parole: “È l’edizione più lunga che parla a tutta la città, diffusa in tutta la città, edizione femminile con film popolari, di ricerca, giovani, donne, mondo e tanto cinema italiano. L’industria è un settore importantissimo economico di questa città e sta andando benissimo e fa parte dell’identità della nostra città e del suo saper essere città globale. La città è vibrante e ha una vita culturale unica, democratica che mette al centro i diritti e la libertà d’espressione”.
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…