The burning girls, un’esperienza horror per madre e figlia: ecco il trailer ufficiale della serie Paramount

Halloween si avvicina e su Paramount+ arriva una serie televisiva che promette intrighi e suspense, con recensioni già molto positive.

Mentre la settimana di Halloween si avvicina, le piattaforme streaming di tutto il mondo continuano a rilasciare film e serie televisive a tema. Se su Netflix sta riscuotendo un grande successo “La caduta della casa degli Usher”, anche Paramount+ ha appena rilasciato una nuova ed intrigante serie horror, intitolata “The Burning Girls”.

La storia di “The Burning Girls” porta gli spettatori nei meandri oscuri della storia britannica, dove le superstizioni rurali e gli orrori del passato creano un’atmosfera carica di suspense. La serie segue le vicende della Reverenda Jack Brooks (interpretata da Samantha Morton) e sua figlia Flo (Ruby Stokes), le quali si trasferiscono nel tranquillo villaggio di Chapel Croft, nel Sussex, per poi scoprire che il luogo nasconde un passato macabro e inquietante.

Un horror basato su un’inquietante storia vera

Nei giorni scorsi è arrivato il trailer ufficiale di “The Burning Girls”, che offre un assaggio dell’atmosfera tenebrosa e delle sfide che madre e figlia dovranno affrontare. La trama prende ispirazione da eventi storici reali: le tragiche vicende dei Martiri del Sussex, vittime di persecuzioni religiose nel XVI secolo.

burning girls racconta una storia vera
“Burning Girls” racconta vicende realmente accadute (Foto Youtube Paramount Plus) – velvetcinema.it

“The Burning Girls” è una serie in sei episodi di Hans Rosenfeldt che racconta la nuova vita di Jack Brooks e sua figlia Flo dopo il trasferimento a Chapel Croft. Come spesso accade in questo tipo di produzioni, le nuove arrivate scoprono ben presto che il tranquillo villaggio ha un passato piuttosto sinistro. Nel 1556, infatti, proprio in quel villaggio due giovani ragazze furono bruciate al rogo e gli abitanti del luogo non sono mai riusciti a fare pace con questo oscuro passato.

Man mano che le due donne si ambientano nel villaggio, altri orribili segreti cominciano a venire a galla. Jack scopre che il precedente vicario si era impiccato nella cappella, dopo essere stato tormentato dai fantasmi delle ragazze bruciate. E non passa molto tempo prima che anche Jack cominci a notare quelle stesse stranezze nella sua chiesa.

La donna decide quindi di approfondire il turbolento passato del villaggio e scopre che Chapel Croft ha anche una storia sinistra di ragazze scomparse. Cinque persone sono praticamente svanite dal villaggio senza alcun seguito negli ultimi anni. Jack e Flo avviano quindi la loro indagine, scoprendo orrori ancora più recenti.

La serie ha fatto il suo debutto su Paramount+ il 19 ottobre, con tutti gli episodi della prima stagione rilasciati lo stesso giorno. “The Burning Girls” ha ricevuto recensioni molto positive, con il “The Guardian” che l’ha definito “tutto ciò che si può desiderare da una festa pre-Halloween“.

Impostazioni privacy