Netflix, in catalogo il reboot attesissimo di un film iconico amato da grandi e piccini: imperdibile

Chi agli inizi del nuovo millennio era un bambino non può non ricordare una delle action comedy più apprezzate dai bambini dell’epoca.

Reboot e remake sono spesso esperimenti molto interessanti nel mondo del cinema. Ci sono storie che hanno guadagnato un grande successo grazie ad un adattamento contemporaneo, come nel caso di “A Star is Born”, che dopo ben tre versioni cinematografiche è diventato uno dei maggiori incassi della storia grazie a una storia ambientata nella nostra epoca.

In altri casi, i mezzi attuali hanno invece reso possibile dare un nuovo volto al film, come successo con “Dune”, che grazie a tecniche ed effetti speciali più moderni è stato un grande successo, al contrario della prima versione del 1984. E poi ci sono reboot che semplicemente servono per dare un nuovo slancio a una serie, con nuovi personaggi e dinamiche più attuali. Su Netflix è arrivato da qualche settimana una nuova versione di un cult dei primi anni 2000: “Spy Kids“.

Netflix accoglie le nuove avventure del film di spionaggio più amato dai bambini

Per alcuni millennials, la saga di “Spy Kids” è un ricordo vago ma al tempo stesso impresso nelle memorie della propria infanzia. Quando è arrivato nel 2001, il primo film della serie riuscì a conquistare il cuore di grandi e piccini con una sapiente combinazione di avventura, fantasia e tanta commedia. La saga ebbe un forte impatto nella cultura popolare: giocattoli, sorprese negli Happy Meal pubblicità, articoli da scuola, tutto a tema “Spy Kids”.

spy kids armageddon è uscito il 23 settembre su netflix
“Spy Kids: Armageddon” è il nuovo capitolo della saga, con personaggi inediti e un contesto più contemporaneo (Foto Netflix.com) – velvetcinema.it

La notizia di un reboot ha fatto quindi subito il giro del web: “Spy Kids: Armageddon” è finalmente disponibile sul catalogo Netflix. Il nuovo capitolo è diretto del regista Robert Rodriguez, che ha diretto anche i precedenti capitolo, oltre a film come “Sin City” e “Machete”.

Il film promette quindi di risvegliare i ricordi di quegli avventurosi bambini degli anni 2000, ora cresciuti, ma anche di conquistare le nuove generazioni. La formula sembra rimanere la stessa che aveva reso grande la saga: una trama avvincente, nuove piccole spie con gadget spettacolari e una buona dose di umorismo.

La storia vede protagonisti Tony e Patty Tango-Torrez, i figli di una coppia di super-spie, interpretati rispettivamente da Connor Esterson ed Everly Carganilla. I due piccoli protagonisti si ritroveranno, molto malvolentieri, al centro di una missione cruciale per salvare il mondo. L’antagonista di turno è un magnate della tecnologia, noto come The King, che ambisce a controllare ogni dispositivo elettronico del pianeta. Un piano malvagio che solo i giovani protagonisti, con il loro ingegno e l’immancabile aiuto dei genitori spie, potranno sventare.

La trama scorre veloce, tra colpi di scena, azione e momenti comici, in un film che dura appena 94 minuti. L’ambientazione, come nell’originale, è la città di Austin, in Texas, un contesto che contribuisce a creare un legame con la saga originale. Ma non mancano le novità: la tecnologia, che gioca un ruolo cruciale nella narrazione, rispecchia l’evoluzione di questi ultimi anni e darà modo ai giovani spettatori di riflettere sul rapporto tra uomo e macchina. “Spy Kids: Armageddon” è disponibile in tutto il mondo su Netflix dal 23 settembre 2023.

Impostazioni privacy