Il Principe William non si rassegna, non perdona l’affonto a Lady D in The Crown

Le polemiche intorno alla rappresentazione di Diana in “The Crown” si riaccendono con l’arrivo della sesta stagione della serie.

La sesta e ultima stagione di “The Crown” sta per arrivare su Netflix e le polemiche tra la produzione e la casa reale sono ovviamente destinate a riaccendersi. Quest’anno, tra l’altro, la serie affronterà storie che sono in gran parte legate alla modernità, dalla morte della principessa Diana al matrimonio di William e Kate.

Ed è proprio il Principe William uno dei reali che pare abbiano espresso pareri negativi sulla serie televisiva e sul modo in cui racconta la storia della sua famiglia. La rappresentazione dei fatti nella serie ha scatenato diverse discussioni già in passato e il Principe William avrebbe deciso di non restare in silenzio.

Una rappresentazione controversa e decisamente fantasiosa preoccupa William e la sua famiglia

La prossima stagione di The Crown coprirà il periodo dal 1997 al 2005, concentrandosi sul periodo successivo alla morte di Diana (che molto probabilmente verrà affrontata durante i primi episodi). Il Daily Mail ha riportato che le preoccupazioni nascono da alcune anticipazioni sulla serie, secondo cui la Principessa Diana apparirà più volte nel corso della serie. Anche dopo la sua morte, sotto forma di fantasma.

il principe william è critico verso the crown
La prossima stagione di “The Crown” racconterà come i giovani principi hanno affrontato la scomparsa della madre (Foto Instagram @thecrownnetflix) – velvetcinema.it

Il quotidiano inglese avrebbe rivelato che ci dovrebbe essere una scena in cui Diana (interpretata da Elizabeth Debicki) apparirà al Principe Carlo (interpretato da Dominic West). Dicendogli: “Sai che ti ho amato così tanto. In modo così profondo, così doloroso. Ma ora è finita. Sarà più facile per tutti senza di me”. In un’altra scena, si vocifera che Diana appaia alla Regina Elisabetta (interpretata da Imelda Staunton). Asserendo: “So che deve essere spaventoso… Da sempre ci hai insegnato cosa significa essere britannici. Forse è ora di dimostrare che sei pronta anche tu a imparare”.

Una fonte vicina a Re Carlo e alla Regina Camilla ha dichiarato che la coppia non sarebbe preoccupata delle voci su una principessa fantasma. “Non gliene importa davvero. A questo punto è tutto abbastanza ridicolo. Credo che il programma abbia perso la credibilità che aveva agli inizi”.

Al contrario, il Principe William sembrerebbe essere meno a suo agio con la rappresentazione fittizia della sua famiglia. Soprattutto quando si tratta della sua defunta madre. “È incredibilmente doloroso vedere sua madre sfruttata ancora una volta in questa maniera volgare da Netflix”. Questo avrebbe rivelato la stessa fonte al Daily Beast. “Non lo guarderà, ma ne sarà incredibilmente disgustato”.

Un portavoce di Netflix ha risposto alle preoccupazioni dei reali sulle pagine dell’Independent: “Queste conversazioni sono immaginate e cercano semplicemente di riprodurre la profondità delle emozioni che sono state provate dopo una tragedia così importante che ha colpito il cuore della famiglia”.

I fan della serie non dovranno attendere molto prima di vedere i nuovi episodi. Per questa ultima stagione, però, Netflix ha deciso di rilasciare gli episodi in due momenti differenti. I primi quattro arriveranno il 16 novembre, mentre i restanti sei saranno rilasciati il 14 dicembre.

Impostazioni privacy