Amici 23, Elia rischia l’eliminazione, il ballerino crolla durante le prove: “Piango ogni giorno”

Elia rischia di dover abbandonare la scuola di Amici 2023. Dopo aver parlato con Emanuel Lo, si sfoga con Gaia.

Domenica 22 Ottobre, è andata in onda una nuova puntata di Amici 2023. Emanuel Lo, dopo gli ultimi accadimenti, ha deciso di confrontarsi con il suo allievo Elia. Nonostante il grande impegno e la determinazione, infatti, il ragazzo si classifica sempre tra gli ultimi posti.

Il suo insegnante, oltre ad affrontare l’argomento, lo ha messo anche al corrente di una sua recente riflessione. Sono state parole difficili da accettare per lui. Successivamente, il diretto interessato ha deciso di sfogarsi con Gaia. Ha cercato di esporre il suo pensiero, arrivando a una conclusione dolorosa.

Amici 2023, lo sfogo di Elia: “Non va bene con lo stare qua”

Elia sta affrontando un momento molto difficile. Sembra che, nonostante l’impegno costante, non riesca a farsi notare. Durante l’ultima puntata di Amici 2023, Eleonora Abbagnato, chiamata a giudicare le esibizioni, è apparsa poco rapita dalla sua performance. Non è la prima volta che questo succede. Anche durante le precedenti domeniche, aveva fatto fatica a emergere. Per questo motivo, Emanuel Lo ha deciso di convocarlo.

Emanuel Lo convoca Elia
Il confronto tra Elia ed Emanuel Lo – (IG @amiciufficiale) – velvetcinema.it

Il suo discorso non è iniziato nel migliore dei modi e anche l’allievo si è subito reso conto del senso di quella conversazione. L’insegnante ha espresso una certa preoccupazione nei confronti dei risultati ottenuti. Ritiene che non riesca a farsi capire dagli altri a causa della sua eccessiva chiusura. Ad Amici, però, servono persone in grado di dare tutte loro stesse: “Tu sei molto chiuso dentro di te, mi servono persone che siano pronte a essere aperte e a prendere tutto“.

Tale situazione lo sta spingendo a riflettere sulla possibilità di sostituirlo con un altro concorrente. Si tratta di un meccanismo previsto dal talent show. Come da regolamento, i professori, in ogni momento, possono decidere di assegnare nuovamente il banco: “Bisognerà capire come andare avanti, io ti dico che sto pensando a una sostituzione“.

Elia, ovviamente, non è riuscito a nascondere la sua delusione. Subito dopo il confronto, ha deciso di sfogarsi con Gaia. Ha ammesso di non riuscire a capire tante cose. Prima non piangeva mai, mentre adesso non fa altro. Ha provato a esprimere se stesso tramite quella coreografia, però, forse, non è adatto per una scuola come quella di Amici: “Forse devo accettare che questa cosa qui, il mio essere ermetico, che non va bene con lo stare qua ad Amici“.

Categorie TV
Impostazioni privacy