Hanno lasciato il set per svolgere altri lavori: la lista degli attori che hanno cambiato completamente vita

Le curiose storie degli attori che hanno completamente cambiato carriera ci ricordano che c’è sempre un’altra strada da percorrere.

Oggi, chi si affaccia sul mondo del lavoro per la prima volta sa bene che molto probabilmente non ricoprirà la stessa posizione per tutta la vita. Il mercato è diventato estremamente mutevole e la flessibilità è spesso la chiave per continuare a lavorare. E se da una parte questa incertezza crea un disagio in molti giovani lavoratori, dall’altra è confortante pensare che questa situazione riguarda tutti, anche gli attori.

La storia del cinema e della televisione è piena di attori che, a un certo punto della loro carriera, hanno deciso che il set non era il loro posto e hanno iniziato una carriera in un settore completamente differente. Uno dei casi più famosi è senza dubbio quello dei gemelli Dylan e Cole Sprouse: dopo il successo durante l’infanzia, uno dei due ha continuato la carriera cinematografica, mentre l’altro è diventato un imprenditore in un settore decisamente particolare.

Anche gli attori cambiano lavoro

Dylan Sprouse era l’interprete di Zack Martin in “Zack e Cody al Grand Hotel” e in tutti gli spin-off della serie. Oggi, a differenza di suo fratello che è ancora molto attivo in televisione, Dylan gestisce la “All-Wise Meadery”, una birreria di idromele a Brooklyn. I suoi soci d’affari sono Matt Kwan, un amico che ha conosciuto durante gli studi alla NYU, e Doug Brochu, ex collega di Disney Channel che ha interpretato Grady in “Sonny tra le stelle”.

arnold schwarzenegger ha abbandonato il cinema per la politica
Il cambio di carriera più curioso è stato quello di Arnold Schwarzenegger (Foto Youtube Rotten Tomatoes Classic Trailers) – velvetcinema.it

Anche un’altra ex star Disney ha avuto un percorso molto simile: Kevin Jonas, uno dei tre Jonas Brothers. Esattamente come nel caso dei gemelli Sprouse, Kevin ha deciso di abbandonare la strada della notorietà a differenza dei suoi due fratelli ed è tornato a suonare con loro solo recentemente, dopo una pausa di una decina di anni. In quel periodo, Kevin Jonas ha lavorato come imprenditore edile.

Le star che scelgono di cambiare vita sono spesso piccoli attori che, dopo il successo del loro primo ruolo, non riesco a sfondare in altre produzioni. È il caso di Mara Wilson, la giovane attrice che interpretò la protagonista di “Matilda sei mitica” e che è ora una scrittrice. O di Jeff Cohen, che ha interpretato Chunk in “The Goonies” e oggi è un avvocato. Ha fondato il suo studio legale nel 2002.

L’attore adulto che ha fatto un cambio di carriera più particolare, però, è senza dubbio Arnold Schwarzenegger. Dopo decenni di successi al cinema e personaggi memorabili come quelli di “The Terminator” e “Predator”, l’attore decise di ritirarsi dal cinema e dedicarsi alla politica. Schwarzenegger annunciato la sua candidatura a governatore della California nel “The Tonight Show” di Jay Leno nell’agosto 2003 ed è poi stato eletto per due mandati completi, dal 2003 al 2011.

Impostazioni privacy