Jason Biggs, a un certo punto era il più richiesto di tutti poi è sparito: cosa fa ora?

La carriera di Jason Biggs è stata sicuramente altalenante. A un certo punto lo volevano davvero tutti, poi però improvvisamente è un po’ sparito dalla scena.

L’attore classe 1978 è stato all’inizio del nuovo millennio uno degli artisti più amati in tutto il mondo, poi però è cresciuto e ha perso il suo smalto.

Per tutti rimarrà per sempre Jim Levenstein, protagonista della serie cinematografica American Pie e quella per lui è stata croce e delizia. Quando nel 1999 recita nel film di Paul Weitz non lo conosce nessuno, anche se qualcosina l’aveva già fatta, e il film gli regala la celebrità per sempre. Allo stesso tempo quel ruolo è così iconico che non riuscirà più a toglierselo di dosso tanto da tornare a interpretarlo nel 2012 in un nuovo capitolo, il quarto ufficiale della saga.

Jim è un liceale vergine che cerca a tutti i costi la sua prima volta. Rispetto ai suoi compagni d’avventura è impacciato, non ci sa fare e spreca anche grandi occasioni. In lui però, rispetto agli altri, i giovani si riconoscono e il suo volto diventa simbolo di quell’adolescenza che non riesce a intraprendere rapporti sentimentali. Con lui cresce anche il personaggio che diventa un padre di famiglia che non ha perso però quella timidezza che l’ha reso celebre.

Jason Biggs che fa oggi?

Jason Biggs ai giorni nostri
Jason Biggs oggi (ANSA) VelvetCinema.it

Con American Pie arriva la notorietà e nel 2003 anche la grandissima occasione che permette a Jason Biggs di recitare in un film dove praticamente per tutta la durata in scena ci sono solo lui e l’immenso Woody Allen. La coppia anima Anything Else uno dei film più sottovalutati della storia di Allen, ma uno di quelli scritti veramente bene. Da lì però Jason intraprende una serie di scelte non all’altezza che gli impediscono di fare il definitivo salto di qualità per farlo entrare nell’olimpo di Hollywood.

Oggi Jason continua a fare l’attore e un suo ruolo se l’è ritagliato anche in televisione dove tra il 2013 e il 2017 è stato tra i protagonisti della serie Orange is the new black, dove recita in ben 27 episodi. L’ultimo film in cui ha recitato al cinema è Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood del 2019 di Kevin Smith. Ancora oggi in molti sperano di rivederlo però vestire i panni di Jim in un nuovo episodio di American Pie e non è da escludere che questo possa realmente accadere anche e a oggi non ci sono informazioni in merito.

Impostazioni privacy