Dream Scenario, hai mai sognato quest’uomo? Un Cage maturo torna al cinema

Sicuramente Dream Scenario, hai mai sognato quest’uomo? è uno dei film più attesi di questo rush finale del 2023. Protagonista è un Nicolas Cage maturo ma scintillante.

Ci aspetta un film straordinario che sicuramente dovrete guardare al cinema per farvi trascinare all’interno di un viaggio senza via d’uscita.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 16 novembre distribuito da I Wonder Pictures per la durata di 100 minuti. La regia è stata affidata a Kristoffer Borgli mentre nel cast troviamo al fianco di Nicolas Cage anche Julianne Nicholson, Michael Cera, Tim Meadows, Dylan Gelula, Dylan Baker, Kate Berlant, Lily Bird, Jessica Clement, Cara Volchoff, Noah Centineo, Nicholas Braun e Amber Midthunder.

La trama racconta la storia di un professore molto monotono che all’improvviso diventa una star visto che appare misteriosamente e in maniera contemporanea nei sogni di tutti. Un film che dunque si struttura tra il sogno e l’incubo ci racconta una storia normale che si trasforma per molti in qualcosa da rimanere letteralmente a bocca aperta. Questo status di improvvisa notorietà regala all’uomo la possibilità di farsi riconoscere da tutti e a una fama che non sa gestire. Improvvisamente scoprirà che tutto quanto guadagnato si può perdere in un secondo e viceversa.

Dream Scenario, hai mai sognato quest’uomo? Guardate questo film

Dream Scenario, hai mai sognato quest’uomo? è un film scritto e diretto in maniera intelligente, strutturato e pieno di colpi di scena. Una piccola gemma che ha conquistato la Festa del Cinema di Roma 2023 e permesso a Cage di riconquistare una credibilità che molti film precedenti gli avevano fatto perdere. Le scelte di Nicolas le conosciamo tutti, ma questo lavoro è davvero straordinario e pieno di momenti in cui può esasperare le sue caratteristiche.

Dream Scenario film
Dream Scenario, l’evoluzione di Cage (VelvetCinema.it)

Arrivato a sessant’anni, li compirà il prossimo 7 gennaio, l’attore di Long Beach è pronto a vivere una seconda giovinezza, in panni differenti e con spessore diverso rispetto al passato. Si tratta sicuramente di un attore che piace al pubblico anche quando ci si trova di fronte a film minori. Siamo consci del fatto che alcuni passi falsi rimarranno nella storia di questo attore, ma anche che Hollywood dimentica in fretta e che se sarà protagonista di alcuni di film come questi avrà la possibilità di mettersi ancora in mostra.

Non solo Cage però in un film che funziona bene dall’inizio alla fine e che ha un cast internazionale di grandi proporzioni. Aspettiamo di vedere la risposta anche del pubblico che arriverà presto.

Impostazioni privacy