Lo sapevi che… Selvaggia Lucarelli ha lavorato al cinema?

Non tutti sanno che Selvaggia Lucarelli nel suo percorso ha lavorato anche al cinema. La conosciamo come giornalista e opinionista, una in grado di alzare polveroni ma non sotto questo punto di vista.

In realtà la donna è anche commediografa oltre che attrice teatrale molto amata nel contesto del teatro. Andiamo a scoprire qualcosa di nuovo su di lei.

Selvaggia nasce a Civitavecchia, in provincia di Roma, il 30 luglio del 1974. Alla fine degli anni ottanta fa cose molto importanti sul teatro dimostrandosi personaggio di assoluto livello. Il debutto come attrice arriva nel 1998 per Porci e bugiardi di Antonio Giuliani. Lavora per tanti altri grandi artisti come Max Giusti e collabora con Anna Mazzamauro. Inoltre l’abbiamo vista anche dirigere a teatro al fianco di Max Giusti nel 2000 prima Come un pesce fuor d’acqua e poi Il grande sfracello.

Competente e professionale il cinema e il teatro sono la sua seconda casa anche perché ha sempre dimostrato propensione artistica e per questo da tempo è entrata nella squadra di Ballando con le stelle come giudice. Ora però andiamo a scoprire anche cosa ha fatto al cinema leggendo da vicino alcuni momenti interessanti della sua carriera.

Selvaggia Lucarelli e il cinema

Selvaggia Lucarelli non ha mai nascosto di essere una grande appassionata di cinema. La giornalista ha una cultura vastissima che si evince ogni volta che la sentiamo parlare. Donna dotato di grande personalità nel corso del tempo è riuscita ad arrivare al pubblico con degli spunti interessanti e pieni di verve polemica. Non sono mancati quelli che l’hanno disprezzata e anche hater, ma lei ha avuto sempre la coerenza di dire quello che pensava e l’ha fatto con intelligenza e acume.

Al cinema l’abbiamo vista come doppiatrice nel 2015 nel film Minions, spin off della saga di Cattivissimo me. Qui ha prestato la voce a un personaggio molto amato dal pubblico, Madge Nelson, riuscendo a svolgere il suo lavoro molto bene. Ricordiamo infatti che fare la doppiatrice non è una cosa che si può improvvisare e che ha bisogno di grande preparazione oltre che di una voce propensa a questo lavoro. Sebbene negli otto anni successivi Selvaggia non abbia ripetuto questo esperimento a livello di carriera, possiamo affermare con certezza che è una donna di grande personalità che vedremo ancora una volta lavorare in questo contesto perché si è dimostrata senza dubbio brava e al livello di quelle che sono le sue possibilità.

Impostazioni privacy