Noi siamo leggenda, anticipazione serie in prima tv su Rai 2

Noi Siamo Leggenda porta le storie di supereroi e superpoteri in Italia. La serie andrà in onda su Rai 2 a partire da mercoledì 22 novembre.

Ci troviamo nel pieno dell’epoca d’oro dei supereroi nel cinema. Ogni grande casa di produzione americana e anche molte europee stanno cercando di avere il proprio universo di supereroi a portata di mano e anche in Italia vogliamo fare la nostra parte.

La nuova serie Rai Noi Siamo Leggenda
Noi Siamo Leggenda, la serie su adolescenti con superpoteri – velvetcinema.it

Nel tentativo di accaparrarsi l’attenzione del pubblico più giovane, Rai lancia la sua nuova serie di ragazzi con superpoteri: Noi Siamo Leggenda.

Il grande successo di Mare Fuori ha dimostrato alla dirigenza Rai che il pubblico più giovane può ancora essere portato davanti a una produzione originale se si impara a parlare la loro lingua. Con i titoli del Marvel Cinematic Universe ormai in declino e l’attenzione di tutti che si è spostata alle serie TV rispetto che ai film, anche Rai manda in onda la propria serie di ragazzi normali con super poteri. Nasce quindi Noi Siamo Leggenda, presentata in anteprima al Lucca Comics & Games 2023 e che andrà in onda a partire dal 22 novembre su Rai 2 e Rai Play.

Noi Siamo Leggenda, super-ragazzi a Roma

Protagonisti della serie saranno 5 adolescenti di Roma che da un giorno all’altro scoprono di essere dotati di super poteri. La storia non presenterà alcuna missione iperbolica o super cattivo da affrontare, solo un racconto di formazione in cui i superpoteri sono la manifestazione dei desideri più reconditi dei protagonisti, che in un primo momento possono far sembrare tutto più facile, ma presto si riveleranno un altro fardello da portarsi dietro nel percorso per diventare grandi.

La nuova serie Rai Noi Siamo Leggenda
Cast di Noi Siamo Leggenda, da mercoledì 22 novembre su Rai 2 – ANSA – velvetcinema.it

Il confronto con Mare Fuori non è fatto a caso, visto che Noi Siamo Leggenda presenta lo stesso regista, Carmine Elia, che lavora su un’idea di Michelangelo La Neve e Valerio D’Annunzio. Nel cast altri che hanno già partecipato alla fortunata serie Rai sul carcere minorile di Napoli: Giacomo Giorgio, Nicolas Maupas e Valentina Romani.

Al netto del titolo, palesemente ripreso dal popolare racconto di Isaac Asimov Io Sono Leggenda (da cui è stato tratto l’omonimo film con Will Smith), Noi Siamo Leggenda pare partire con tutte le premesse a favore. Si tratta di una serie che sfrutta un trend ancora sulla cresta dell’onda, quello dei supereroi, che in Italia viene sempre poco sfruttato a causa dell’impari concorrenza con gli Stati Uniti.

Agli atti che non si tratta del primo esperimento di una serie che tratta di adolescenti con superpoteri fatto in Italia. Nel 2021 Red Joint Film e Fabula Pictures (la stessa che co-produce con Rai Noi Siamo Leggenda) produssero per Netflix Zero, una serie con le stesse premesse ambientata nella periferia di Milano. La serie è ancora riconosciuta come una cocente delusione.

Impostazioni privacy