Theta Short Film Festival, seconda edizione della rassegna sui corti

Il Theta Short Film Festival si terrà tra il 30 novembre e il 1° dicembre, si tratta della seconda edizione di una rassegna sui cortometraggi che ha riscosso grande successo.

Il concorso internazionale si terrà a Nola in provincia di Napoli ed è nato dalla selezione di ben 450 opere ricevute da 39 paesi in giro per il mondo.

Theta Short Film Festival come funziona
Come funziona il Theta Short Film Festival (VelvetCinema.it)

Le principali categorie dei corti italiani e internazionali vanno a includere anche l’animazione e il genere documentario. Inoltre si passa anche alle sottocategorie specifiche con lo studio di video musicali e anche sperimentali. L’evento si svolgerà in toto al The Space del Vulcano Buono. Le valutazioni sono avvenute nel territorio campano nei mesi di ottobre e novembre, quindi in maniera decisamente recente.

Tra gli obiettivi del Festival c’è anche quello dell’inclusione delle varie arti che si presentano insieme in maniera composta in un mash up impressionante. La premiazione sarà anche promossa in diretta tv nella regione Campania sul canale 86 del digitale terrestre. Inoltre ci sarà legata anche una collettiva di artisti italiani e non solo dal nome ThetArte. La scorsa edizione si è tenuta nel cinema Partenio ad Avellino con una nuova concezione di un Festival di straordinario peso e attenzione sotto diversi punti di vista.

Theta Short Film Festival, tutto quello che c’è da sapere

La scelta del Theta Short Film Festival di portare in sala un cortometraggio è quello di dare spazio ai registi più giovani e a una forma d’arte che rimane fin troppo spesso ai limiti delle espressioni della settima arte. Saranno presenti anche tributi a grandi della storia del cinema come a Georges Melies, i suoi cortometraggi magici saranno accompagnati da musica dal vivo con la chitarra e un’esibizione danzata. Ci saranno come presentatori Stefania Sirignano, Luca Coppola e Antonio La Manna mentre Sandro Amato sarà il principale musicista.

Theta Short Film Festival al via
Theta Short Film Festival prende il via (VelvetCinema.it)

Sarà possibile anche prenotare direttamente sul sito dell’evento con tantissimi artisti emergenti che potrebbero essere notati. E non mancheranno gli addetti ai lavori che si potrebbero trovare di fronte a un riscontro interessante e anche a giovani da poter lanciare sul palcoscenico del futuro. L’attenzione è rivolta a diversi lavori che potrebbero incentivare nel pubblico anche la possibilità di scoprire un diverso modo di fare cinema che deve vedersela con uno strumento interessante e che ha delle potenzialità infinite soprattutto in un periodo molto rapido come quello dei social network.

Impostazioni privacy