Renaissance, Beyonce e il suo film d’esordio che conquisterà tutti

Renaissance, il film-concerto di Beyonce, ha conquistato tutti all’anteprima e si immagina lo farà anche all’uscita. Ecco di cosa parla.

Beyonce è una delle cantanti più ammirate e seguite al mondo. Nella sua carriera ha sfornato un successo dietro l’altro e le sue canzoni hanno ispirato intere generazioni. Adesso la regina del pop si prepara a sfondare anche al cinema con il film-concerto che racconta la sua ultima turnée mondiale che da anche il titolo al film: Renaissance.

Beyonce presenta il suo film-concerto Reinassance
Il film di Beyonce si prepara a conquistare tutti – fonte: profilo instagram di Beyonce – velvetcinema.it

Questa pellicola prende l’eredità di The Eras di Taylor Swift, anch’esso un film-concerto che ha sottolineato la potenza commerciale di questa forma di spettacolo, incassando oltre 100 milioni di dollari ai botteghini americani. Dopo l’anteprima stratosferica di Los Angeles presso il Museo dell’Academy, la stampa e gli spettatori sono rimasti estasiati dallo spettacolo offerto da Beyonce, che di questo film è regista, produttrice ed interprete.

Nell’aria si respira già la sfida commerciale tra le due icone del pop su un campo di battaglia caro ad entrambe: quello del successo del proprio film-concerto in tutto il mondo. Prima dell’uscita vera e propria Renaissance avrà una seconda proiezione a Londra che si terrà giovedì. L’uscita americana del film è invece prevista per venerdì prossimo.

Il gran gala di Los Angeles per Renaissance

Renaissance offre uno spettacolo di 2 ore e 48 minuti in cui si ripercorre tutto il tour mondiale di Beyonce dalla prima a Stoccolma a maggio 2023 fino all’ultimo grande concerto a Kansas City ad ottobre. In mezzo ci sono diversi spiragli sul privato della cantante, fino ad oggi gelosamente sottratti a qualsiasi sguardo indiscreto.

Beyonce presenta il suo film-concerto Reinassance
Beyonce presenta in anteprima il suo film Reinassance – fonte: profilo instagram di Beyonce – velvetcinema.it

In particolare si è posto l’accento su uno dei momenti più intimi dell’intera pellicola, ovvero quello con protagonista Blue Ivy Carter, la figlia di Beyonce, che durante il concerto viene fatta salire sul palco per una performance. La piccola di soli 11 anni è poi stata derisa sui social, salvo poi rinascere dalle sue ceneri migliorando la sua parte mano a mano che la turnee andava avanti.

A condividere il palco con Beyonce all’anteprima di Los Angeles c’erano i suoi genitori, Tina e Mathew Knowles, e tutte le componenti delle Destiny’s Child: Kelly Rowland, Michelle Williams, LaTavia Roberson e LeTonya Luckett, il gruppo con cui Beyonce ha debuttato nel 1997.

Invitate con un dress code all’insegna della “comoda opulenza”, tutte le regine dell’entertainment afro-americano: Janelle Monàe, Issa Rae, Lizzo, Halle e Chloe Bailey, Lupita Nyong’o, Tyler Perry, Ava DuVernay, Lena Waithe, Jeremy Pope, Laverne Cox e Coco Jones. A tutti quanti è stato sequestrato il cellulare dall’inizio alla fine della proiezione per evitare fuoriuscite di informazioni.

Impostazioni privacy