The Apprentice, ecco chi vestirà i panni di Donald Trump

Un film su una storia molto interessante quella di The Apprentice. La storia di Donal Trump interessa, ma chi interpreterà l’ex presidente?

L’idea di un film sulla storia della fortuna del miliardario Donald Trump è di per se un tema molto interessante. Il regista iraniano Ali Abbasi realizzerà il film biografico sul grande impresario dell’edilizia newyorkese, talmente influente e potente nel suo campo da arrivare fino a diventare presidente degli Stati Uniti d’America che figura di grande interesse ancora oggi.

L'attore che farà Donald Trump nel suo film
The Apprentice, chi interpreterà Donald Trump – ANSA – velvetcinema.it

The Apprentice partirà dalle basi, dall’inizio della storia di Donald Trump negli anni ’70 e ’80, con la il futuro presidente impegnato a gettare le basi della sua immensa fortuna. La storia, secondo quanto detto da Abbasi, sarà quella di un rapporto tra apprendista, da cui il titolo, e il suo mentore. La sceneggiatura è invece firmata dallo scrittore Garbeil Sherman, autore del best seller The Loudest Vouce in the Room.

Secondo quanto emerso fino a questo momento una delle sottotrame più importanti sviluppate nel film The Apprentice sarà quella riguardante il rapporto tra Trump e l’avvocato Roy Cohn, figura discussa e divisiva della politica americana dell’epoca quanto lo è Trump oggi. Non resta da chiedersi chi tra i molti attori di Hollywood presterà il suo viso all’interpretazione di Donald Trump nel film.

The Apprentice, il film sulla storia di Donald Trump

La scelta di Ali Abbasi tra i tanti è ricaduta su Sebastian Stan. L’attore di origini romene, già volto e corpo di Bucky Burnes, aka Soldato d’Inverno, nei film del Marvel Cinematic Universe, ci stupirà con una nuova trasformazione nel ruolo del miliardario americano. Accanto a lui nel cast ci saranno anche Jeremy Strong, star della serie TV Succession, proprio nella parte di Roy Cohn, e Maria Bakalova, attrice bulgara già apparsa in Gomorra e in Guardiani della Galassia vol.3, arrivata al successo grazie alla sua interpretazione in Borat – Seguito di Film Cinema. In The Apprentice interpreta Ivana, prima moglie di Donald Trump.

L'attore che farà Donald Trump nel suo film
Sebastian Stan in The Apprentice come Donald Trump – ANSA – velvetcinema.it

Il pubblico è già molto curioso in merito ad un film su una delle personalità più controverse e polarizzanti degli ultimi anni. Molti conoscono Donald Trump solo per la sua dirompente e distruttiva scesa in campo politica, e The Apprentice sarà un’ottima occasione per conoscere meglio questa complessa figura pubblica.

Più ancora di questo, però, l’attesa è concentrata su come il regista iraniano deciderà di interpretare la storia di Trump, ma soprattutto come reagirà al film il diretto interessato. D’altra parte i contrasti tra Donald Trump e tutta l’industria dell’intrattenimento hollywoodiano sono noti e ben documentati, non sarebbe strano trovare qualche tweet di protesta dell’ex presidente all’uscita del film.

Impostazioni privacy