Clementino, il rapper ha fatto anche l’attore: Il Materiale Emotivo di Sergio Castellitto

Il rapper Clementino è un artista completo, infatti ha fatto anche l’attore. Il rapper è nel cast de Il Materiale Emotivo di Sergio Castellitto. 

Il cantante non era qui al suo primo film e non rimarrà per lui l’ultimo visto una carriera molto stratificata e piena di emozioni.

Clementino protagonista al cinema
Clementino attore (ANSA) VelvetCinema.it

Il debutto in sala arriva nel 2015 recitando in All Night Long di Gianluigi Sorrentino. Nello stesso anno recita anche in La giornata dei buffoni di Brando Improta. Nel 2016 recita in altri due film e cioè Zeta Una storia hip-hop di Cosimo Alemà e in Troppo Napoletano di Gianluca Ansanelli. Successivametne nel 2018 è il momento invece di Natale a Roccaraso.

Il suo processo di crescita prosegue sotto questo punto di vista con Cobra non è di Mauro Russo del 2020 e proprio l’anno dopo arriva Il Materiale Emotivo film che andrà in onda stasera su Rai 3. Ci sono poi altri tre film dove l’artista ha recitato e cioè Lamborghini The Man Behind the Legend di Bobby Moresco nel 2022 e quest’anno in Uomini da marciapiede di Francesco Albanese e Chi ha rapito Jerry Calà? di quest’ultimo.

Clementino come attore

Clementino non è di certo un attore, ma ha dimostrato di saperlo fare bene. Si tratta di un rapper di livello assoluto che ha riscosso grande successo, ci vorrà tempo però per vederlo ancora una volta esplodere sul palcoscenico. Quello che appare evidente è che è duttile e bravo a fare tantissime cose nella sua carriera. Infatti lo abbiamo visto spesso lavorare anche in televisione come conduttore o talent.

Clementino si lancia nel cinema
Clementino cantante protagonista (ANSA) VelvetCinema.it

Nel 2014 ha preso parte al reality show Pechino Express 3 su Rai 2. Poi nel 2017 invece è stato tra gli ospiti di Concerto del Primo Maggio su Rai 3. Nello stesso anno poi è il momento di Un, due, tre… Fiorella! su Rai 1. Nel 2020 si lancia nel talent The Voice Senior come giudice e quest’anno farà la stessa cosa nella versione Kids del programma. In mezzo l’abbiamo visto protagonista nel reality Back to School e nel 2022 è stato conduttore su Rai 2 di Made in Sud.

Vedremo se il futuro regalerà altro a un cantante che ha dimostrato di essere personaggio di assoluto livello e che ha ancora la possibilità di dire la sua in diversi contesti. Come il collega Fedez infatti Clementino a ha deciso di non farsi imbrigliare in strutture obbligatorie e che lo obbligano a vivere situazioni sempre uguali. Vedremo se avrà la forza di farsi ancora avanti al cinema, ma ne siamo sicuri.

Impostazioni privacy