Un Professore, ecco dove abbiamo già visto gli attori del cast

Torna Un Professore e così anche le curiosità sulla serie tv con Alessandro Gassmann. Vogliamo svelarvi dove abbiamo visto prima di oggi gli attori presenti nel cast.

La fiction ha conquistato il pubblico grazie al suo modo di trasmettere nozioni, di arrivare al cuore della gente e di farlo in maniera diretta e sempre molto spontanea.

Il cast di Un Professore
Un Professore, i protagonisti (Youtube @NetflixItalia) VelvetCinema.it

Non mancano i problemi sociali che Dante Balestra, il protagonista interpretato da Gassmann, si deve trovare a fronteggiare. Si parte dall’omosessualità del figlio ad arrivare al ragazzo che non riesce più a uscire di casa e soffre di depressione fino alla ragazza madre o alla giovane disabile.

Tutti i temi vengono trattati con grande sensibilità e attenzione a non urtare la sensibilità di nessuno. Quello che è evidente è che è stato fatto un lavoro sulla psicologia dei personaggi atto a non disturbare nessuno e ad arrivare al cuore della gente creando empatia. Ora però torniamo sui personaggi.

Dove abbiamo visto i protagonisti di Un Professore

Ovviamente tra i protagonisti di Un Professore il più famoso è Alessandro Gassmann, figlio del grande Vittorio e protagonista di tanti film e serie tv. Il debutto per lui arriva in un film che dirige a quattro mani col padre, Di padre in figlio del 1982. L’attore ha recitato con grandi registi come Ferzan Ozpetek, Alessandro Benvenuti, Giulio Base, Rocco Papaleo e molti altri. Anche in tv ha fatto diverse cose interessanti.

L’altro faro nel cast è Claudia Pandolfi che ha bisogno sicuramente di poche presentazioni. Il figlio di Gassmann lo interpreta il giovane Nicolas Maupas che è diventato famoso per aver recitato in Mare Fuori e che ora è in tv anche con Noi siamo leggenda e su Netflix con Odio il Natale.

Cast di Un Professore
Un Professore, gli attori (Youtube @NetflixItalia) VelvetCinema.it

Anche la madre di Simone ed ex di Dante è interpretata da un’attrice famosa, tale Chrisitane Filangieri nota anche per essere stata una modella. La mamma del professore è invece Pia Engleberth nota per tante cose fatte in teatro e anche diversi film, ma negli ultimi anni presente soprattutto in tv dove ha recitato anche in L’Allieva e Un passo dal cielo.

Nella seconda stagione è comparso Thomas Trabacchi, altro attore molto noto, che interpreta Nicola Brandi ex di Anita e padre di Manuel. Oltre a Chiara Ricci che interpreta Elsa un medico che si prende cura di Dante. Federica Cifola invece interpreta Agata, la preside della scuola. La più chiacchierata della nuova stagione è Margherita Aresti, in onda anche con Noi siamo Leggenda e che interpreta Nina Mazur una giovane allieva che è anche ragazza madre.

Impostazioni privacy