Chi è Zuleya di Terra Amara? Una vita per la recitazione

Terra Amara è uno dei più grandi successi di Canale 5. Gli spettatori si sono innamorati della bella Zuleya, ma in quanti sanno chi è?

Con il suo appuntamento nel serale di Canale 5, Terra Amara attiva centinaia di migliaia di spettatori ogni sera. Tutti si sono appassionati alle vicende che vedono protagonista la bella Zuleya Altun e le sue peripezie nella spirale di vendette che la inseguono da quando è scappata da Istambul. L’attrice che sta dietro al personaggio, invece, è una donna che ha messo tutta se stessa per diventare attrice e ce l’ha fatta.

Terra Amara, grande successo su Canale 5
Ecco chi è veramente Zuleya di Terra Amara – Instagram, terraamara.officialita – velvetcinema.it

La donna che interpreta Zuleya Altun in Terra Amara (Bir Zamanlar Cukurova in originale) risponde al nome di Hilal Altinbilek ed è una modella e attrice turca di origini croate da parte di madre e kosovare da parte di padre. Nata a Smirne nel 1991, Hilal è appassionata fin dal piccola di recitazione. Quando è ancora una bambina comincia a studiare teatro e continua successivamente presso il Contemporary Drama Ensemble di Smirne.

Durante l’adolescenza mette per un periodo da parte la recitazione, pur continuando a studiare, per portare avanti i suoi studi obbligatori e poi quelli universitari. Si iscrive al corso di economia aziendale dell’Università di Ege e porta a termine con successo il percorso di studi. Dopo questa parentesi riprende a frequentare compagnie teatrali e corsi di teatro partecipando a varie rappresentazioni. Durante questo periodo partecipa ad un concorso di bellezza uscendone vincitrice.

La bellezza prestata alla televisione

Grazie alla vittoria nel concorso di bellezza Hilal Altinbilek viene notata da molteplici produttori. Una volta completato il percorso di studi teatrali presso il Mujat Gezen Art Center Actor Studio di Istambul, nel 2011 le viene offerto il suo primo ruolo come attrice nella serie Tv FOX Derin Sular.

Zuleya di Terra Amara
Hilal Altinbilek, attrice di Zuleya di Terra Amara – Instagram, profilo di Hilal Altinbilek – velvetcinema.it

La performance nella serie quotidiana di FOX ha permesso a Hilal di avere accesso ad altri lavori di alto profilo. Un esempio è l’incarico immediatamente successivo: il ruolo di Ozlem Semverdi nella serie Karagul, ancora in onda su FOX, interpretato dal 2013 al 2016. Ancora più importante è il ruolo avuto nella serie Hayatmin Aski, arrivata anche in Italia come Love of my Life.

Questo ci porta a quello che è attualmente il ruolo più grande di tutta la carriera di Hilal Altinbilek, quello di Zuleya Altun in Terra Amara. La serie è stata un successo talmente grande in patria come all’estero da lanciare nella stratosfera la popolarità di tutti i suoi partecipanti. Hilal, in particolare, dopo la fine delle riprese della serie, è stata scritturata come protagonista per la serie FOX Sahane Hayatim.

Dopo la relazione di un anno con lo scrittore Metin Hara, Halil Altinbilek è attualmente impegnata con il direttore d’albergo e imprenditore Mehmet Can Uzun.

Impostazioni privacy