Natale, i film dimenticati: ci sono anche loro da guardare in questi giorni

Ci sono dei film di Natale che si possono considerare dimenticati, ma ci sono anche loro da guardare in questi giorni. Vogliamo fornirvi una lista di titoli interessante.

Finiamo sempre col guardare gli stessi titoli a Natale tra film dedicati alle feste e pellicole cult come Mamma ho perso l’aereo e Una Poltrona per Due. In realtà ci sono molti più titoli da raccontare.

Film dimenticati di natale
Natale, i film dimenticati da tutti (VelvetCinema.it)

Del suicidio associato al Natale Frank Capra aveva parlato anche in La vita è meravigliosa, il film viene riproposto sempre nelle festività. Attenzione perché anche Arriva John Doe è un film da guardare e riguardare che affronta tematiche delicate legate a questo particolare periodo dell’anno.

Un film italiano stranamente dimenticato è Benvenuti in casa Gori del 1990 diretto da Alessandro Benvenuti con nel cast Massimo Ceccherini. Il film racconta il Natale in maniera semplice, portandoci dentro una famiglia controversa e molto simpatica. Le tematiche affrontate sono anche molto sottili nonostante le risate non manchino dall’inizio alla fine e sicuramente colpiscono il pubblico nel profondo.

Film di Natale, quelli dimenticati

Altri film di Natale dimenticati? Sicuramente Dennis La minaccia di Natale è un film che si trasmette molto meno negli ultimi anni. Questa pellicola racconta la storia di un bambino che ne combina di ogni colore, ma di recente se ne parla sempre meno anche se gli spunti sono interessanti e arrivano al cuore del pubblico.

natale, non dimenticare questi film
Natale, questi film sono dimenticati (VelvetCinema.it)

E ultimamente si parla sempre meno di uno straordinario film con Nicolas Cage, cioè The Family Man. Un uomo ricco e realizzato si risveglia il giorno di Natale in una vita parallela se avesse continuato la sua strada con la donna che lo aveva rapito durante il periodo degli studi. Un dramma romantico che non possiamo assolutamente dimenticare e che è scritto bene e regala forte intensità alla sua visione.

Un tempo veniva proiettato praticamente ogni anni a Natale, oggi se ne parla sempre meno ma Miracolo nella 34esima strada è un vero e proprio cult che non può mancare in questi giorni. Ha di sicuro tutto quello che deve avere un film di livello e trasmette la sensazione dolce delle feste con un fare davvero molto sensibile.

Chiudiamo questa carrellata con un cartone animato e cioè Opopomoz di Enzo D’Alò. Qui ci commuoviamo e possiamo assistere a una storia magica che fa sognare i più piccoli ma può arrivare anche a chi è più grande e magari meno emotivo.

Impostazioni privacy