Cosa dicono i famosi cartelli di Love Actually? Così conquisterai la donna dei tuoi sogni

Love Actually è un film del 2003 che ben si sposa con il Natale. Questa pellicola di Richard Curtis con Hugh Grant e Colin Flirth è nota anche per la sequenza dei cartelloni.

Una dichiarazione d’amore perfetta che ha fatto sognare tantissime persone e che è stata in grado di smuovere il cuore anche delle persone più fredde.

Love Actually cosa dicono i cartelli
Love Actually, la scena dei cartelloni: cosa dicono? (Screen Youtube) VelvetCinema.it

Love Actually L’amore davvero è un film di oltre vent’anni fa che ancora oggi è molto attuale. Al centro della storia ci sono dieci storie d’amore con protagonisti molto differenti tra di loro. L’ambientazione del film è basato durante il periodo proprio di Natale e per questo è diventato un lavoro molto amato durante il periodo di queste festività. Anche in questi giorni sicuramente qualche rete lo riproporrà riuscendo a regalarci degli spunti molto interessanti.

Il film è riuscito a incassare ben 246 milioni di dollari a fronte di un budget che era stato di “appena” 45 milioni. Inoltre l’opera ha vinto un Premio Bafta, tre Empire Award, un Evening Standard British Film Award, un Los Angeles Film Critics Association Award e tanti altri ancora. Ma andiamo a scoprire da vicino cosa dicono i cartelli.

Love Actually, la sequenza dei cartelli

La sequenza dei cartelli di Love Actually è una scena iconica della storia del cinema romantico. Si tratta di una dichiarazione d’amore davvero molto dolce e in grado di colpire il cuore anche di chi è maggiormente timido o semplicemente freddo sotto diversi punti di vista.

Love Actually e la scena cult
Love Actually, la scena cult dei cartelli (screen youtube) VelvetCinema.it

Mark suona a casa di Juliet e senza parlare inizia a mostrarle dei cartelli: “Con un po’ di fortuna, l’anno prossimo mi fidanzerò con una di queste ragazze” e poi mostra delle splendide modelle. Poi aggiunge con i cartelli: “Ma per ora lasciami dire, senza speranza né intenzioni, solo perché è Natale, e a Natale si deve dire la verità, per me tu sei perfetta, e il mio cuore straziato ti amerà, finché non sarà così” e mostra una mummia. “Buon Natale”.

Chissà che non possiate prendere spunto proprio da queste immagini per fare la vostra dichiarazione d’amore alla persona che amate nella giornata più dolce dell’anno come quella di Natale. Quello che appare evidente è che si potrebbe sfruttare la splendida atmosfera di questi giorni per regalarsi giornate splendide d’amore con la persona che amiamo e abbiamo vicino in questi giorni speciali.

Impostazioni privacy