Cinema, morti due attori giovanissimi e famosissimi: un lutto incredibile

Il cinema piange la morte di due attori molto giovani. Lutto incredibile per i fan che hanno deciso di omaggiare i due sui social network.

Si tratta di due personaggi molto differenti che sono scomparsi improvvisamente per motivi diversi. Vogliamo ricordarli però insieme visto che condividono la data della triste dipartita.

Morti due giovani attori
Lutto nel mondo del cinema (VelvetCinema.it)

Purtroppo il 2024 inizia come si era concluso il 2023 e ci porta via altri due interpreti che avrebbero potuto fare cose molto importanti per la storia della settima arte. Ma andiamo a parlare di loro più da vicino.

Adam Jendoubi, l’attore era noto per La paranza dei bambini

Morti due giovani attori
Morto Adam Jendoubi (ANSA) VelvetCinema.it

Si è spento ad appena 23 anni Adam Jendoubi attore napoletano noto per aver recitato nel film La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi. Inoltre negli ultimi tempi era apparso diverse volte nei videoclip del cantante campano Liberato.

L’artista era stato trovato privo di sensi a Castellammare di Stabia la notte di Capodanno. Dopo nove giorni complicati ha perso la vita. A dare l’annuncio è stato il fratello che ha parlato della donazione degli organi: “Da oggi cambia totalmente la mia vita perché tu fratello mio non sarai più al mio fianco, ma so che mi guarderai dall’alto per proteggermi sempre”.

Un malore lo aveva portato a cadere e riportare fratture multiple al cranio. In un primo momento si era parlato per lui di un incidente stradale cosa che poi è stata categoricamente smentita da ogni media. Al momento dei soccorsi l’attore era in arresto cardiaco. Il pubblico e molti colleghi hanno espresso il loro cordoglio sui social network.

Adan Canto, il successo con Narcos

Aveva 42 anni inveceAdan canto noto per essere stato nel cast della serie Netflix Narcos, dove interpretava il ruolo del ministro della giustizia colombiana Rodrigo Lara. L’uomo ha avuto un cancro appendicolare cioè una forma molto rara di carcinoma che si sviluppa nell’appendicite vermiforme e va ad attaccare poi il colon-retto.

morto Adan Canto
Morti due giovanissimi attori (ANSA) VelvetCinema.it

L’artista non aveva preso parte alle prime riprese della terza stagione di The Cleaning Lady dopo la diagnosi, ma pareva pronto a tornare presto in scena. L’uomo aveva recitato anche nella serie Following al fianco di Kevin Bacon e anche in X Men: Giorni di un futuro passato.

A confermare il suo decesso è stato l’agente Jennifer Allen che ha specificato: “Adan aveva uno spirito profondo che non tutti conoscevano a fondo. Mancherà davvero a molti”. Sono molti i colleghi che hanno dimostrato grande dolore per questo terribile evento.

Impostazioni privacy