Top Gun 3 si farà, la Paramount pronta a questo nuovo viaggio

Top Gun 3 non è fantasia, il film si farà. La Paramount è pronta a questo nuovo viaggio che rivedrà ancora una volta protagonista l’immancabile Tom Cruise. 

C’è grande attesa da parte del pubblico che ha adorato i primi due film e che sarebbe felice di rivedere ancora una volta in sala qualcosa di molto interessate sotto ogni punto di vista.

Tom Cruise in Top Gun 3
Tom Cruise pronto per Top Gun 3 (ANSA) Velvetcinema.it

Il primo film della saga è uscito nel 1986 per la regia di Tony Scott prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer in collaborazione proprio con la Paramount Pictures. La pellicola di fatto segnò l’esplosione definitiva di Tom Cruise in grado di poter dimostrare di essere personaggio molto amato dal pubblico e che sapeva stare molto bene in questo tipo di pellicola. Il film vinse anche il Premio Oscar per la Miglior canzone a Take my breath away di Giorgio Moroder e Tom Whitlock.

Ci sono voluti molti anni prima di vedere però un sequel, ben 36. Il film si intitola Top Gun: Maverick ed è uscito nelle sale nel 2022 con regia di Joseph Kosinski e dedicato alla memoria di Tony Scott. Quest’ultimo era scomparso nell’agosto del 2012 morto suicida lanciandosi dal Vincent Thomas Bridge. E ora un terzo film che il pubblico aspetta con ansia.

Top Gun 3, tutto quello che sappiamo

Ma cosa sappiamo oggi sugli sviluppi di Top Gun 3? La sceneggiatura sarà affidata ancora a Ehren Kruger mentre alla regia ci sarà Joe Kosinski. La notizia è stata data dall’Hollywood Reporter che ha specificato come ci sia la volontà di riunire Tom Cruise con Miles Teller e Glen Powell.

Arriva Top Gun 3
Top Gun 3 in arrivo (ANSA) VelvetCinema.it

Pochi giorni fa si era già parlato di Cruise che aveva firmato un accordo con Warner Bros. Discovery per sviluppare e produrre film in cui questi sarebbe stato il fulcro centrale. Un accordo non esclusivo con il tabloid che spiega come sul terzo capitolo della saga su citata ci si stava lavorando da tempo.

Si vuole cavalcare l’onda di Maverick che è stato un grande successo al box office con ben 1.5 miliardi di dollari incassati. Steven Spielberg ha parlato del film con entusiasmo come di quello che ha salvato l’industria cinema e che ha riportato il pubblico in sala dopo la pandemia da Coronavirus.

Intanto oggi Cruise sta girando l’ottavo film del franchise Mission: Impossible che dovrebbe tenerlo impegnato fino all’anno prossimo. Poi sarà la volta di tornare ancora una volta a interpretare i panni di Pete Mitchell.

Impostazioni privacy