Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe cileno per diventare meditazione sulla colpa, l'amicizia e la mortalità .
Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro
Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta di un uomo tranquillo. Ricordo della sua straordinaria carriera.
Tony – Diario di un giovane cuoco racconta l'estate formativa di Anthony Bourdain a Provincetown, con Dominic Sessa nel ruolo del giovane chef. Un biopic sobrio e irrequi
La nomina di Silvia Calandrelli a presidente dell'Accademia del Cinema divide autori e organizzazioni. Critica sulla riforma dello Statuto e sulla trasparenza della proce
High Value Target: The Hunt for Saddam debutta il 13 settembre 2026 su TNT con Joel Kinnaman e Waleed Zuaiter. Un thriller politico basato sulle memorie autentiche di Joh
Il thriller carcerario Supermax con Will Smith e Jaafar Jackson vede David Gordon Green alla regia. Due agenti FBI indagano un omicidio in una prigione di massima sicurez
Mati Diop riceve il premio Le vie dell'immagine Venezia alla 83ª Mostra. La cerimonia il 10 settembre, organizzata da Cinematografo e Giornate degli Autori.
Sally Field returns to Emmy contention in 2026 with her lead role in Netflix's Remarkably Bright Creatures, marking her tenth career nomination after 17 years.
Charlie Hunnam racconta la preparazione per interpretare Ed Gein in Monster, candidato agli Emmy. Un'immersione nel darkest realm dell'acting e nelle strategie di sopravv
Manolo Solo, attore spagnolo apprezzato nel cinema d'autore, è morto nel luglio 2026. Vincitore del Goya, ha recitato in oltre 50 film con discrezione e rigore.
La terza stagione di Lioness arriva su Paramount+ il 2 agosto 2026 con Nicole Kidman e Zendaya. Adrenalina e azione nella nuova stagione della serie di Taylor Sheridan.
Paola Cortellesi torna alla regia con Finché dura, il secondo lungometraggio dopo il successo di C'è ancora domani. Le riprese iniziano a settembre 2026 a Cinecittà .











