Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell’horror invade l’animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia. Dopo Winnie the Pooh e Topolino è il momento del burattino più famoso del cinema, Pinocchio.

Il film si intitolerà Pinocchio Unstrung e come chi l’ha preceduto darà una svolta alla storia tradizionale ragionando su una vena macabra della storia in questione.

Pinocchio versione horror (Screen Youtube) VelvetCinema.it

Le prime immagini del film sono state diffuse da Jagged Edge Productions e pubblicate dal sito Bloody Disgusting e ci anticipano molto del nuovo film. Manca ancora molto alla sua uscita, ma intanto i fan sui social network continuano a sgomitare per trovare informazioni in merito.

La produzione ha sfruttato il fatto che la facola di Collodi è diventata di pubblico dominio. Le riprese inizieranno in estate e probabilmente lo vedremo nelle sale cinematografiche, almeno negli Stati Uniti, nel prossimo autunno. In Italia è più probabile che il film arrivi direttamente su una piattaforma streaming. La produzione vede protagonisti Rhys Frake-Waterfield e Scott Jeffrey che erano già nel team di altri lungometraggi tratti da cartoni e divenuti horror. Andiamo a scoprire qualcos’altro.

Pinocchio Unstrung, cosa sappiamo?

Al momento su Pinocchio Unstrung sfuggono molti dettagli. Non sappiamo infatti chi sarà il regista del film e quali saranno gli attori presenti nel cast di quello che si preannuncia un lavoro molto interessante soprattutto per i patiti del genere.

Pinocchio dalla Disney all’horror (Screen Youtube) VelvetCinema.it

Attenzione anche al fatto che sui social network iniziano a circolare anche delle false piste di chi ha voglia di smuovere le acque e creare solo bagarre tra i fan.

Per quanto riguarda i dettagli horror da sempre questo film d’animazione ha avuto gli spunti per poter diventare un film di genere. Basti pensare ai personaggi di Mangiafuoco e del gatto e della volpe oltre anche alla terribile sequenza legata alla balena che inghiotte proprio Pinocchio.

Non è ben chiaro se il bambino di legno sarà il buono o il cattivo, più probabile la seconda come capitato proprio al sanguinoso Winnie The Pooh. Sicuramente il film avrà grande attenzione da parte di un pubblico che continua a parlarne sui social e che cerca di capire sempre di più in merito a prodotti horror che possano rinvigorire un genere spesso andato fuori strada.

Vi terremo aggiornati sulle novità che arriveranno per una caccia alle informazioni che ormai è partita e che giorno dopo giorno ci avvicina a questa nuova e interessante uscita.

Condividi
Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025