Categorie: Bomba Oscar Ultimissime

“Argo” vince ancora: Ben Affleck fa incetta di premi ai BAFTA 2013

Argo“, il bel film di Ben Affleck che avevamo qui recensito, apparentemente snobbato dalle nomination della notte degli Oscar 2013, si sta rifacendo abbondantemente in giro per il mondo nel contesto di altri gala di peso. Dopo aver convinto la giuria dei Golden Globes, ora è la volta dei BAFTA, gli “Oscar inglesi”.

Ieri durante la serata di premiazione dei BAFTA 2013 “Argo” ha ottenuto ben tre statuette, ovvero Miglior Regia, Miglior Film e Miglior Montaggio, incrementando in maniera sostanziale il proprio palmares. Alla premiazione erano presenti la star e regista del film Ben Affleck, il produttore George Clooney, oltre che William Goldenberg montatore della pellicola.

Tra le altre premiazioni della serata ricordiamo come Miglior Attore Protagonista Daniel Day-Lewis per “Lincoln“, Quentin Tarantino con la Miglior Sceneggiatura Originale e Christoph Waltz come Miglior Attore Non Protagonista per il film “Django Unchained“.

Abbiamo anche dedicato una piccola gallery di foto per la serata, godetevela qui!

(foto: kikapress)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025