“Il Grande e Potente Oz” – James Franco nel prequel Disney

La star James Franco da giovedì prossimo tornerà al cinema con “Il Grande e Potente Oz“, prequel prodotto da Disney del classico del 1939 “Il Mago di Oz“. Il film originale è del 1939 era opera di Victor Fleming, che avrebbe poi diretto “Via Col Vento“. La Disney non possedendo i diritti dell’opera originale non ha potuto citare esplicitamente fatti e nomi della storia originale, ma ha piuttosto compiuto oculati omaggi.

Il Grande e Potente Oz” è diretto da un veterano del cinema contemporaneo: Sam Raimi. Nato nell’horror con il cult “La Casa“, che divenne trilogia con “La Casa 2” e “La Casa 3: L’Armata delle Tenebre“, è poi passato al fantasy e al supereroistico con “Darkman” nel 1990. Il grande pubblico del nuovo millennio gli deve la trilogia originale di “Spider-Man” che dal 2002 al 2007 ha visto sugli schermi l’Uomo Ragno interpretato da Tobey Maguire nei panni di Peter Parker.

Il film che uscirà il prossimo 7 Marzo invece vede nel cast James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. James Franco interpreta Oscar Diggs, un prestigiatore di provincia che si arrangia con poveri trucchi nel Kansas di fine ‘800. Stanco della vita monotona e priva di avventure, decide di partire in mongolfiera verso nuovi luoghi. Verrà catturato nell’occhio di un ciclone – come Dorothy nella storia originale – finendo in un mondo incantato di nome Oz. Oscar sarà costretto a fronteggiare le tre streghe e a portare la pace nel mondo incantato di Oz, divenendo appunto, il Mago di Oz.

La produzione è stata fortemente voluta da Joe Roth, dietro anche ad “Alice in Wonderland” di Tim Burton. La colonna sonora è di Danny Elfman, già sentito ad esempio ne “La Sposa Cadavere” sempre di Burton. Pochi giorni fa si è svolta l’anteprima romana del film: abbiamo raccolto pareri molto lusinghieri sulla pellicola e sulla direzione di Sam Raimi. Nel frattempo, in attesa dell’uscita al pubblico di giovedì 7 marzo, potete visionare questa fotogallery dedicata al film.
Eccovi il trailer italiano del film, buona visione!

Il Grande e Potente Oz — Nuovo Trailer Ufficiale Italiano | HD

Impostazioni privacy