Sam Mendes passa la palla per “Bond 24”

Ci avevamo sperato. Seriamente. Nelle ultime settimane, come vi avevamo accennato in questo post, si vociferava di un suo ritorno dietro la macchina da presa nella saga di Bond, anche visti i successi raccolti da Skyfall – il film ha superato gli 1,1 miliardi di dollari di incasso, il miglior risultato al box office per qualsiasi film di 007.

Ma ormai è ufficiale. Proprio nelle scorse ore Empire Magazine ha raccolto questa dichiarazione del regista inglese:

E’ stato davvero difficile decidere di non accettale l’offerta, davvero generosa, di Michael e Barbara [Broccoli, i produttori delle pellicole di Bond – NDR] di dirigere il prossimo film di Bond. Dirigere “Skyfall” è stata una delle mie migliori esperienze di vita professionale, ma ho il teatro e altri impegni, tra cui la produzione di “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato” e “Re Lear”. Tutto questo richiede la mia totale attenzione per il prossimo anno e oltre.

Con rammarico quindi possiamo annunciare che Sam Mendes non sarà il regista del prossimo film sull’agente 007, James Bond. Ringraziamo comuqnue il regista per aver donato a noi tutti spettatori un film bellissimo.

(foto: Kikapress)

Impostazioni privacy