Harry Potter, Hogwarts ricostruita coi Lego

No ragazzi, questa è una cosa pazzesca, dovete vederla! Il Castello di Hogwarts, sede della mitica saga di Harry Potter, è stato completamente ricostruito con i Lego! Una appassionatissima fan statunitense, Alice Finch, da sempre collezionista di Lego e accanita della saga di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling in 7 libri dal 1998 al 2007, e trasposta sul grande schermo dalla Warner Bros in 8 film dal 2001 al 2011, ha impiegato un anno intero per terminare di assemblare una fedele riproduzione della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

L’artista – possiamo tranquillamente definirla tale – ha impiegato qualcosa come quattrocentomila pezzi – avete letto bene, 400.000 – di Lego per ricreare fedelmente la location, ispirandosi alle immagini dei film. Alice Finch, madre di due bambine, non si è accontentata di ricostruire l’esterno dell’edificio, ma ha fatto ancora di più: ha ricreato meticolosamente anche gli interni, e le situazioni dei film con tanto di personaggi, in ogni loro dettaglio.

Il risultato è davvero mozzafiato, non solo per i fan di Harry Potter: ogni stanza del Castello di Hogwarts è ricomposta in miniatura, con una dovizia di particolari sorprendente. La creazione è stata esposta il 1 Marzo scorso all’Emerald City Comicon di Seattle. Solo per trasportare la composizione alla fiera, hanno dovuto lavorare quattro persone per un intero pomeriggio.

Abbiamo dedicato all’opera un gallery completa ed esauriente, che vi consigliamo caldamente di sfogliare. Una roba pazzesca!

(foto: Kikapress)

Impostazioni privacy