“Oblivion”: la colonna sonora e il dietro le quinte!

Clicca qui per ascoltare la colonna sonora completa degli M83 di “Oblivion” in streaming gratuito!

Ci sono anche gli M83, il progetto francese di musica elettronica – per alcuni addirittura sinfonica – a firmare la colonna sonora del nuovo sci-fi con Tom CruiseOblivion“, in arrivo l’11 aprile nelle sale italiane. Del film vi abbiamo già parlato in passato e ne torniamo a parlare anche oggi con molto piacere! La Universal ha comunicato al pubblico che la colonna sonora sarà disponibile nei negozi americani dal 9 aprile. Non è ancora stata ufficializzata una data italiana.

Anthony Gonzalez degli M83 – vi consigliamo il loro album “Hurry Up, We’re Dreaming” – e il compositore Joseph Trapanese hanno elaborato un album di 17 tracce di musica elettronica dal forte impatto epico e con un uso di synth che ricorda da un lato i Daft Punk in “TRON“, dall’altro certi squarci di Vangelis nella colonna sonora di “Blade Runner“. Eccovi la traccia di lancio dell’album, probabile loro prossimo singolo, buon ascolto!

Oblivion Soundtrack (1) – StarWaves (by M83)

Abbiamo inoltre ritrovato questo “dietro le quinte” del film, ufficiale e sottotitolato in italiano, da cui traspare l’entusiasmo dei protagonisti per la pellicola.

Dietro le quinte di Oblivion con Tom Cruise (sottotitoli in italiano)

Vi ricordiamo la sinossi ufficiale del film:

In uno spettacolare pianeta Terra del futuro che si è evoluto fino a diventare irriconoscibile, un uomo si confronta col passato che lo porterà ad affrontare un viaggio di redenzione e ricerca mentre si batterà per salvare l’umanità.

Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata.

Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d’altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell’umanità.

Oblivion è stato girato con una sorprendente risoluzione digitale 4K tra Stati Uniti e Islanda.

Impostazioni privacy