“Sodoma – l’altra faccia di Gomorra”: arriva l’ok di Al Pacino

Al Pacino cede i diritti di “Scarface” e concede gratuitamente alcune scene per il film “Sodoma – l’altra faccia di Gomorra“, scritto da Corrado Ardone, diretto da Vincenzo Pirozzi e prodotto da Maxima film di Marzio Honorato e Germano Bellavia con protagonisti Corrado Ardone, Massimo Peluso ed Ettore Massa. Nelle sale della Campania dal 4 aprile, è distribuito in 30 copie dalla Easy Cinema e se avrà successo fino all’8 maggio, sono previste anche proiezioni nelle Marche e nel Piemonte.

Satira del film “Gomorra” di Matteo Garrone del 2008, basato sull’omonimo best seller di Roberto Saviano, rappresenta una Napoli violenta con le problematiche della città sempre rappresentate con umorismo. Girato tra il quartiere Vomero ed il rione Sanità, oltre al trio Ardone-Peluso-Massa (lanciato dalle trasmissioni Zelig e Colorado Cafè), è interpretato da 36 attori napoletani tutti professionisti, tra i quali Giacomo Rizzo, Nello Mascia, Mario Porfito, Lucio Allocca, Gianni Ferreri (famoso per il ruolo del sovraintendente Giuseppe Ingargiola in “Distretto di Polizia”) e Germano Bellavia (conosciuto per il ruolo di Guido in “Un posto al sole”). Un film corale, ma i produttori del film ci tengono a precisare che nessuno è stato preso dalla strada.

GUARDA IL TRAILER DEL FILM

Premiato come “Best Comedy” dal New York City Film Fest (in nomination anche come Miglior Film e Migliore Commedia) e campione d’incassi al Festival Italiano di Villaperut, presenta alcune citazioni dal passato. Oltre alle scene di “Scarface” di Brian De Palma, troviamo riferimenti alle battute di Totò ed una scena del film “All’ultima spiaggia” di Gianluca Ansanelli. Gli autori dichiarano: “Ci ha fatto piacere quello che ha scritto ‘Usa Today’: con questo film si riesce a pensare ridendo. Nel film c’è una comicità di situazioni, non solo legata alla battuta. In America i sottotitoli erano ottimamente tradotti in slang newyorkese e ci sono state molte risate, così anche in Francia dove abbiamo battuto in gradimento campioni d’incasso italiani”.

 GUARDA UNA SCENA TRATTA DA “SCARFACE” CON AL PACINO

Foto by kikapress.com

Impostazioni privacy