“Esterno sera” il trailer del toccante dramma familiare

Uscirà il prossimo 30 maggio nelle sale italiane grazie a Microcinema DistribuzioneEffetto sera“, primo lungometraggio della regista italiana Barbara Rossi Prudente. Il soggetto era stato in realtà l’esordio nella sceneggiatura cinematografica dell’autrice, la quale nel 1999 aveva ottenuto il Premio Solinas come miglior sceneggiatura proprio per quest’opera. Dopo una lunga carriera come sceneggiatrice televisiva, di corti e di documentari, finalmente la sua opera prima viene realizzata con una produzione della 19.11.

Il cast del film, che si preannuncia un intenso dramma familiare, è composto anche da volti giovani: Alessandra Borgia,  Salvatore Cantalupo  – lo ricordiamo anche nel ruolo del pavido sarto di “Gomorra” – , Ricky Tognazzi, Emilio Vacca e Valentina Vacca.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Alba, tormentata e sfuggente, riceve dopo dieci anni la visita di Fabrizio, suo cugino, che vive a Milano e che, dopo tanto tempo, decide di rivederla. Un treno notturno lo ha immerso nel caldo afoso del sud per portarlo da lei. Cosa è successo? Perché i loro incontri, un tempo frequenti, si sono interrotti all’improvviso? Perché Alba lo ha aspettato per anni e lui non è più tornato? Dopo una prima diffidenza, l’affetto rinasce, evolve in un amore delicato e pericoloso che impedisce a Fabrizio di svelare il motivo reale della sua visita. Un segreto si annida tra gli scuri di casa Malaspina, i silenzi dei genitori, l’inquietudine della ragazza. Qualcosa che Fabrizio conosce e vorrebbe rivelare, ma l’amore fa saltare i piani. Alba scopre il segreto e trova una soluzione. La migliore, secondo lei.

Vi lasciamo alle immagini del trailer, buona visione e a presto con ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy